Vigor Conegliano vs Priula Basket “B” 51-27 (9-8; 28-17; 35-25)

Vigor Conegliano: Tadiotto, Dal Bo 8, Ongaro, Marin R. 3, Carlet, Marin L. 4, Bertoli 2, Chinazzi 15, Rivaben 4, Fardin 9, Daga 6, Ravanelli. All. Pagnelli.

Priula Basket sq.B: Tondini 2, Zanotto 2, Lisciotto 3, Terzariol 1, Bressan, Santaniello 14, Trane 2, Pagotto 2, Cenedese, Trentin 1, Toffoli, Gaiotti. All. Carpi.

Note: Conegliano TL 3/11. Priula TL 5/16.

Arbitro: Baccichet.

E così alla ripresa dopo le vacanze i nostri colori, anche per l’Under 13 Silver, tornano a brillare. Di scena in casa contro la compagine del Priula Basket 88 B la nostra squadra mostra dei significativi passi avanti in termine di gruppo, di gioco ma anche di voglia di fare bene. Il serio allenamento gestito in maniera ottimale dalla Società, che ha fatto faticare i nostri ragazzi insieme ai loro coetanei Under 13 Elite durante il periodo Natalizio, sembra aver fatto bene a tutti. Il gruppo si è presentato più coeso, più determinato, vincendo tutti e quattro i quarti chiudendo con 51 a 27 , con nuovi stimoli, e anche con molta più voglia essere vincenti.

Ancora strada c’è da fare per i ragazzi di coach Pagnelli, ma alla fine girone di andata si cominciano a tirare le somme e a intravvedere una ossatura di una futura squadra, a vedere qualche bella realtà individuale, ma soprattutto i primi rudimenti di un bel gioco che cresce uscendo dagli schemi minibasket per affrontare la serietà e le logiche della pallacanestro adulta.

Ora domenica arriva, sempre al Palavigor, la corazzata Priula Basket 88 A, test davvero più impegnativo ma  dove la nostra squadra avrà modo di testare se i progressi fatti sono davvero stati assimilati e fare ancora un passo avanti verso quella maturità sportiva che sicuramente sapranno dimostrare.

Bravi e sempre Forza Vigor

SM