Vigor Conegliano vs Basket 2000 Paese 93-36 (37-15; 53-24; 86-29)
Vigor Conegliano: Meneguz 5, De Martin 2, Bellese, Faoro 32, Da Re, Dal Cero 35, Senchyshyn, Rebuli, Bologni 4, Grava 2, Paoletti 7, Mutton 6. All. Guzzonato.
Basket 2000 Paese: Costalunga 4, Morao 3, Ravanello, Pavan 4, Rizzato 8, Piccoli, Anastasi 3, Casagrande, Tintorri 11, Cernic, Rossetto 1, Pinarello 2. All. Favaro.
Note: Conegliano TL 8/14, T3pti 9 ( 4 Faoro, 3 Dal Cero, 1 Meneguz, 1 Paoletti). Paese TL 7/11, T3pti 1 Morao.
Arbitri: Sanson e Grava.
Non vi era miglior modo per chiudere l’anno se non confermando le buone cose viste fino ad oggi e mantenendo l’imbattibilità in campionato. Questo era l’obiettivo e così è stato grazie al rotondo risultato maturato contro Paese. Una partita a senso unico in cui sono gradualmente emersi i maggiori tassi tecnico e fisico della Vigor che hanno permesso di scavare un divario molto ampio tra le due squadre e concedendo una serata di relativa tranquillità a coach Guzzonato. L’andamento ”disteso” dell’incontro ha permesso ai ragazzi di giocare con la dovuta disinvoltura, tutti hanno potuto disporre di minutaggio in campo, trasformando una partita di fine anno in un qualcosa di poco più impegnativo rispetto ad un semplice allenamento infrasettimanale.
L’atmosfera positiva è poi proseguita in pizzeria in un clima festoso sia per il positivo andamento dell’annata sportiva che per la gioiosità del coincidente periodo natalizio. Situazione e momento migliore non potevamo disegnare per scambiarci gli auguri di Natale e di un proficuo 2023, nel quale ci auguriamo possano trovare spazio anche ulteriori successi e soddisfazioni per la nostra Under 17 Gold, attuale capolista solitaria della prima fase.
Il prossimo appuntamento per la squadra è fissato per sabato 21 gennaio alle ore 18.00, quando i vigorini dovranno scendere sul campo ospite di Ormelle.
E allora, sempre forza Vigor!
Avanti così anche nel 2023
