Vigor Conegliano vs Valbelluna 79-82 (12-13; 35-34; 56-55)

Vigor Conegliano: Berton, Ndiaye, Giacometti, Martino 37, Val 12, Codognotto 4, Coco 9, Del Ciampo 8, Banco 8, Salvador, Viani, Poma. All. Chies.

Note: Conegliano TL 14/28, T3pti 7 (3 Coco, 2 Val, 2 Martino), uscito per falli Del Ciampo. Valbelluna TL 10/28, T3pti 4.

Arbitri: Dalle Vedove e Milanese.

Mai come in questa partita i nostri ragazzi avrebbero meritato un finale ben diverso. Come abbiamo fatto rilevare negli articoli precedenti, la squadra sta crescendo a vista d’occhio; l’unica cosa che manca è proprio la soddisfazione di portare a casa quel “benedetto” foglio rosa.

L’approccio alla partita contro il Valbelluna è stato davvero positivo. I nostri ragazzi non hanno mai dato l’impressione di aver timore reverenziale nei confronti della quarta forza del girone. Sempre sul pezzo, sempre a strettissimo contatto con i bellunesi per tutto l’arco della gara, lo dimostrano i parziali dell’incontro. Punto a punto per tutti i 40 minuti ma, vuoi per la frenesia o per l’inesperienza, si sono commessi degli errori in dirittura d’arrivo, che sono stati fatali!

Crediamo che questa lunga pausa natalizia possa essere salutare per questo gruppo. L’importante è di non mollare di un centimetro riguardo all’impegno e alla voglia di emergere e nel riscattarsi, basta però lavorare e lavorare in palestra e seguire sempre le indicazioni che impartisce il coach! Il girone di ritorno sarà tutta un’altra musica.

La prima gara dopo le festività, coincide con l’ultima giornata di andata dove ci recheremo a Roncade, fanalino di coda del girone, assieme a noi. L’appuntamento è per sabato 21 gennaio alle ore 18:00.

Approfittiamo per augurare a tutti i supporter dell’under 17 silver un BUON NATALE e un PROSPEROSO 2023 !!!

Forza Vigor