Vigor Conegliano vs Basket Pieve ’94 15-64 (2-19; 9-32; 11-49)

Vigor Conegliano: Tadiotto, Dal Bo 1, Ongaro, Marin R. 3, Carlet, Marin L., Bertoli, Chinazzi 4, Rivaben, Fardin 5, Daga 2, Marafon. All. Pagnelli.

Basket Pieve ’94: Miotto, Saliu, Pederiva 10, De Faveri 2, Collodel 4, Martorel 5, Masutti 2, Mariotto 3, Marciano 15, Paolin 15, Fontana 8, Podda. All. Corradini.

Note: Conegliano TL 5/12. Pieve TL 4/7, T3pti 2 (Marciano e Paolin).

Arbitro: Benincà.

Si è giocata sabato l’ultima partita casalinga prima della pausa Natalizia per i nostri atleti Under 13 Silver. Avversario tosto il Pieve 94, ben messo in campo con diverse interessanti individualità, squadra rodata e equilibrata. Dall’altro lato i nostri ragazzi, squadra nuova ancora tutta da formare e registrare entrata in campo molto intimorita e senza alcuna idea. È stata sconfitta, ma sconfitta, che al contrario delle altre dove si notavano dei miglioramenti rispetto alla performance precedente, non ha lasciato intravedere un barlume di gioco. Troppe individualità, sbagli grossolani, difficoltà di interagire con il compagno.

Che bello il basket in 5 si gioca e in 5 si vince, sport maestro di vita e di comportamento. Scordiamoci questa brutta giornata e guardiamo avanti, verso un calendario anche più favorevole, perché i nostri ragazzi hanno bisogno di essere incoraggiati, hanno bisogno di sentirsi squadra, hanno bisogno di una nuova vittoria per stimolare la loro passione. Hanno bisogno di sentirsi gruppo e tutti, Società e genitori, devono stringersi uniti per tirar fuori da loro il meglio, dando la giusta carica perché non è una prestazione non all’altezza che rovina la crescita di un atleta.

Dopo Natale, siamo sicuri, sarà un’altra musica, la voglia di riscatto è stampata in tutti i loro occhi Vogliate gradire intanto, da parte di tutti i ragazzi under 13 silver i migliori auguri di un felice Natale.

SM