Vigor Conegliano vs Pall. Treviso 68-47 (20-12; 41-23; 53-38)

Vigor Conegliano: De Rosa 2, Cambedda, Negro 12, Sandu 2, Faldon 9, De Carlo 3, Fogliano, Dalle Crode 11, Soldan 2, Pusca, Armellin 9, Dalto 18. All. Sanson.

Pall. Treviso: Perin, Zoppelli, Zambon, Locatelli 6, Mestriner, Buzzavo, Romeo 20, Perencin 3, De Leon 4, Negru 14, Cueto, Corsi. All. Vettori.

Note: Conegliano TL 10/15, T3pti 2 (De Carlo e Dalto). Treviso TL 2/6.

Arbitri: Chavarro e Tonial.

Prima partita del girone di ritorno e ottava vittoria di fila per i Gboys che continuano la striscia positiva da inizio campionato contro una Treviso Basket tutt’altro che arrendevole. Una partita vera che dopo un avvio brillante dei vigorini capaci di portarsi avanti sul 16 a 2 a metà del primo quarto, ha visto gli ospiti cercare di tornare in partita chiudendo sotto di 8 punti i primi 10 minuti sul punteggio di 20 a 12.

Nel successivo quarto Conegliano riesce a sfruttare bene il vantaggio determinato da una buona superiorità a rimbalzo che ha permesso di avere secondi tiri in attacco e allungare nuovamente, andando al riposo avanti di 18 lunghezze. Nel terzo quarto il rientro delle squadre vede Treviso provare a ridurre le distanze tanto da riuscire a portarsi a -6 dalla Vigor causato soprattutto da una serie di errori al tiro dei nostri ragazzi che tuttavia grazie anche ad una corretta scelta del coach che sfrutta bene la panchina, riescono a giocare più di squadra e ritrovare la strada del canestro rimettendo a posto il risultato negli ultimi 3 minuti chiudendo la frazione di gioco sul punteggio di 53 a 38.

Gli ultimi 10 minuti sono di marca vigorina che spegne definitivamente i sogni di recupero trevigiano quando a poco meno di 4 minuti dal termine arrivano due triple consecutive e pesanti dei nostri ragazzi che rompevano finalmente il ghiaccio con il tiro dalla distanza dopo diversi tentativi andati a vuoto. Alla fine il tabellone recitava: Vigor 68 Treviso 47 con i ragazzi che festeggiano la loro ottava vittoria da inizio campionato.

Ora pausa per le festività natalizie e ritorno in campo il 21 gennaio in quel di San Donà per la seconda giornata di ritorno.

Buon Natale e buone feste a ragazzi e famiglie e sempre forza Vigor