New Basket San Donà vs Vigor Conegliano 60-58 (14-10; 35-20; 48-32)

Vigor Conegliano: Denicolai, Gerardi, Bernardi 2, Zara 6, Pellegrini 2, Canzian 5, Torazza 4, Salvador 8, Furlan, Bevilacqua 27, Carli 4, Frare. All. Fuser.

Note: Conegliano TL 4/14, usciti per falli Zara e Salvador.

Arbitri: Brollo, Dose.

Serata bagnata ma non fortunata per l’Under 13 Elite nella trasferta di sabato sera a San Donà. I nostri ragazzi interrompono proprio sul più bello la strepitosa rimonta che li aveva portati a due punti dal pareggio e palla in mano. Ultimo tiro che non vuol saperne di entrare e sono gli avversari a portare a casa la tanto attesa prima vittoria della stagione.

Partita da “montagne russe”. Partenza a razzo dei ragazzi di Conegliano che paiono in serata di grazia e, senza sbagliare nulla, inanellano un canestro dopo l’altro portandosi sul 10-0. Inaspettatamente però qualcosa s’inceppa e la palla non entra più. San Donà, senza strafare, restituisce con gli interessi il parziale subito. Fine primo quarto 10-14. L’inerzia della partita non cambia nel secondo quarto con i nostri che giocano poco di squadra dando agli avversari la possibilità di far valere la loro netta superiorità fisica. Parziale 10-21.

Al rientro dall’intervallo lungo la partita gira nuovamente. I ragazzi tornano a giocare di squadra e, trascinati anche da uno splendido pubblico (accorso numeroso nonostante le intemperie) prendono decisamente le misure agli avversari ribattendo colpo su colpo. Parziale 12-13. Nell’ultimo quarto c’è una sola squadra in campo ed è la Vigor! Parziale 26-12. Purtroppo l’epilogo lo conosciamo. Rimane l’amaro in bocca per essere arrivati ad un passo dalla meta ma anche il ricordo di una fantastica serata di emozioni forti. Grazie ragazzi!!!

Prossima partita domenica 11 dicembre alle 11:00 al Palazzetto di via Filzi contro il Basket Treviso.

Forza Vigor!