Vigor Conegliano vs Pol. Salgareda 90-67 (18-12; 45-41; 77-50)
Vigor Conegliano: Meneguz 5, De Martin 7, Bellese, Faoro 32, Da Re 2, Dal Cero 25, Zara 9, Senchyshyn, Grava 1, Paoletti 3, De Carlo, Mutton 6. All. Guzzonato.
Pol. Salgareda: Daouda, De Faveri 1, Brodlic, Forlin 6, Sartori 3, Bressan G. 9, Takang 6, Bressan V. 24, Goldaniga 13, Soldan, Bellinaso, Busatto 5. All. Lovadina.
Note: Conegliano TL 8/15, T3pti 6 (3 Dal Cero, 2 Faoro, 1 Paoletti). Salgareda TL 6/13, T3pti 11 (3 Goldaniga, 2 Forlin, 2 Takang, 2 Bressan, 1 Busatto, 1 Sartori).
Arbitri: Bettiol e Fantacuzzi.
Non poteva iniziare meglio la settimana della nostra squadra vista l’abbinata di obiettivi conseguiti nella stessa serata di lunedì: vittoria nella sfida che ci vedeva opposti al Salgareda (…è la 5° vittoria consecutiva!) e primo posto in solitaria nel girone in virtù della contemporanea sconfitta del Pieve a Montebelluna; Pieve che condivideva con noi l’imbattibilità in campionato.
La partita con Salgareda si presentava come la prima di un tris di incontri particolarmente delicati per i nostri Under 17 Gold, a cui seguirà proprio il match con il Pieve e di seguito con il Montebelluna.
E’ stata una vittoria limpida, maturata soprattutto grazie ad un prodigioso terzo quarto in cui abbiamo fatto valere un rientro molto determinato dagli spogliatoi che è valso un stratosferico parziale da 32-9. Fino a quel momento gli avversari, pur sempre costretti a rincorrere, ci avevano sempre braccato da vicino trovando un giornata estremamente favorevole nel tiro dall’arco, ma non sufficiente a reggere l’onda d’urto di una Vigor che a tratti è stata molto piacevole da vedere, soprattutto quando ha alternato in modo ragionato sia la giocata individuale che il lavoro di squadra. Positiva anche la notizia della presenza in campo del nostro centro titolare, di cui avremo particolarmente bisogno nella pienezza delle sue potenzialità già lunedì prossimo quando dovremo affrontare Pieve.

Ma in generale la Vigor si è dimostrata capace di gestire ogni situazione e con tutti gli effettivi a disposizione del coach. Sarà quindi importante allenarsi al meglio durante questa settimana, continuando con questa grinta e questo spirito, per arrivare al giro di boa del girone di andata a pieni punti.
Cerchiamo di essere numerosi lunedì prossimo 28 novembre alle 20.00 al palazzetto dello sport di Pieve di Soligo per spingere la squadra verso la sesta vittoria di fila!
Forza ragazzi!
Avanti su questa strada…