Vigor Conegliano vs BVO Caorle 76-63 (23-15; 40-35; 54-47)

Vigor Conegliano: De Rosa 2, Cambedda, Negro 14, Sandu 2, Faldon 11, De Carlo, Dalle Crode 14, Rotaru, Soldan, Pusca, Armellin 25, Dalto 8. All. Guzzonato.

BVO Caorle: Martin 5, Dorigo 4, Bruno 3, Vidal 30, Bonotto 4, Veronese, Fagotto, Cortello, Gusso 4, Uliana, Scardellato 11, Marcolongo 2. All. Bianco.

Note: Conegliano TL 5/15, T3pti 1 Negro. Caorle TL 12/31, T3pti 3 (2 Vidal, 1 Scardellato.

Arbitri: Tondato e Val.

I nostri ragazzi vincono meritatamente di 13 lunghezze la partita di cartello, una partita che si preannunciava impegnativa guardando i risultati delle precedenti gare e che vedeva le due squadre condividere il primo posto. Seppur viziata da diversi falli che hanno condizionato alcuni giocatori nella prima parte, la squadra ha sempre mantenuto il controllo della partita sigillando il primo posto in classifica.

I vigorini partono forti già all’inizio del primo quarto dell’incontro con belle giocate e facili soluzioni grazie a buoni passaggi smarcanti mettendo in chiara difficoltà la difesa di Caorle che fa fatica a contenere la nostra velocità. Il primo quarto si chiude avanti di 8 per noi ma già nei secondi 10 minuti i caorlotti riescono a rientrare in partita dopo essere andati sotto anche di 11 lunghezze chiudendo il secondo quarto sul 40 a 35 per la Vigor.

Luca Sandu in difesa

Il rientro dallo spogliatoio non è dei migliori poiché nei primi minuti gli avversari continuano la loro rimonta riuscendo ad avvicinarsi fino a 2 punti di distacco e respingendo ogni nostro ulteriore tentativo di andare oltre quel margine di vantaggio acquisito nelle prime frazioni di gioco chiudendo comunque il terzo quarto sul punteggio di 54 a 47.

I ragazzi, gravati ulteriormente dai falli, permettono al Caorle di rimanere sempre in partita finché nel corso degli ultimi 6 minuti sospinti anche da un pubblico più presente del solito, riescono a segnare ripetutamente e recuperare quei palloni fondamentali per togliere ogni ulteriore velleità avversaria. La partita si chiude con la vittoria dei Gboys col punteggio di 76 a 63 tra gli applausi del pubblico per entrambe le squadre che hanno dato prova di meritare pienamente le attuali posizioni in classifica.

Ora l’onere dei nostri ragazzi sarà quello di rimanere in vetta senza mai sottovalutare gli avversari di fronte. Nuovo appuntamento domenica prossima a Castelfranco per confermare la leadership del girone.

Avanti così ragazzi e forza Vigor.

AD