Basket  Mestre vs Vigor Conegliano 94-27 (32-4; 47-13; 67-21)


Basket Mestre: Pittarello 15, Marzocchi 4, Battaglia 14, Ferraro 12, Marcato, Pasqualetto, Scarpa, De Groot, Volpato 21, Pjevalica 10, Onea 12, Vianello 6. All. Tanozzi.

Vigor Conegliano: Signorotto, Gerardi 2, Bernardi 2, Zara 2, Pellegrini, Canzian 2, Salvador 5, Rebuli, Riondato 7, Bevilacqua 4, Carli 2, Padoin 1. All. Fuser.

Note: Mestre TL 10/30. Conegliano TL 5/16.

Arbitri: Folin e Finotto.

Dopo il rinvio della prima di campionato inizia finalmente la stagione dell’Under 13 Elite. Partenza complicata con i nostri ragazzi visibilmente tesi ed emozionati che, complice anche la superiorità fisica e tecnica del Basket Mestre, faticano ad entrare in partita.

Secondo quarto più equilibrato con la squadra che si scrolla di dosso parte della tensione ed inizia finalmente a mettere in pratica le indicazioni di coach Fuser. Terzo quarto di nuovo in salita nonostante l’impegno e la ricerca di alternative volte a limitare la maggiore potenza fisica degli avversari. Ultimo quarto con qualche errore di lucidità di troppo dovuto anche alla stanchezza.

Domenica difficile dunque per i nostri giovani cestisti ma anche tanta esperienza da portare a casa nel borsone e la consapevolezza di non essersi espressi al massimo delle loro possibilità. Morale sempre alto quindi e ampi margini di miglioramento in vista della prossima partita!!!

Appuntamento domenica 6 novembre alle 11:00 al Palazzetto di via Filzi contro il Basket Oderzo.

Forza Vigor!


M.S.