Oggi ci sono stati i funerali di Nonno Giovanni. Alla veneranda età di 93 anni ha chiuso per sempre i suoi occhi!  Giovanni era il nonno di un nostro giocatore-allenatore Niccolò Possamai ma era diventato il Nonno della Vigor! Prima della pandemia lo si vedeva arrivare con la sua uno rossa, parcheggiava davanti al cancelletto, veniva dentro al palazzetto si sedeva dietro al canestro ed assisteva per una mezzoretta agli allenamenti dei ragazzi e poi sorridente salutava e se ne andava non prima di aver chiesto quando fosse la partita di campionato che puntualmente veniva ad assistere.

Una persona semplice, affabile e attiva. Ci raccontava che ancora si arrangiava nella vita quotidiana addirittura si occupava personalmente del suo orto! Era sempre presente alle nostre feste accompagnato sempre dal suo nipote diletto Niccolò.

Ci mancherai caro Giovanni, ci mancherà la tua presenza e le tue disamine intelligenti e precise su quel o quell’altro giocatore!

Che la terra ti sia lieve

(nella foto copertina Giovanni in mezzo al ex Presidente Gianni Francescon e l’attuale presidente Luca Tintinaglia nell’ultima festa di Natale della società fatta a dicembre del 2019).