Vigor Conegliano vs New Basket San Donà 68-55 (12-14; 28-24; 43-41)

Vigor Conegliano: De Rosa 6, Cambedda, Negro 22, Sandu 5, Faldon 3, De Carlo, Fogliano, Dalle Crode 8, Rotaro, Soldan 3, Armellin 8, Dalto 13. All. Sanson

New Basket San Dnà: De Faveri, Zamuner, Nardi, Franzin 2, Granzotto 11, Tirenna 2, Pavanello 5, Zecchinel 3, Moretto 4, Pavanel 2, Favaretto 10, Mariuzzo 16. All. La Sorella.

Note: Conegliano TL 12/19, T3pti 6 (2 Negro, 2 De Rosa, 1 Dalto, 1 Sandu). Pieve TL 5/10. San Donà TL 13/24, T3pti 2 (Granzotto e Favaretto).

Arbitri: Dalle Vedove e Centenaro.

Partita impegnativa sin dal primo minuto per l’esordio dell’Under 15 tra le mura amiche nella seconda di campionato contro un San Donà di Piave agguerritissimo. Gli ospiti partono forte 8 a 0 sfruttando al meglio le nostre imprecisioni in attacco che ci vedono finalmente a canestro solo dopo 4 minuti di astinenza e diverse palle perse. Un doveroso time out sul 9 a 1 chiamato dal coach permette ai ragazzi di rimettere le idee a posto rientrando così in campo più decisi rimontando punto dopo punto gli avversari chiudendo il primo quarto sotto di 2 punti sul 12 a 14 per il San Donà.

Il secondo quarto è di segno Vigor sin dalla prima azione che vede i Gboys agguantare subito il pareggio e poi siglare la tripla che mancava dando una scossa ulteriore alla squadra che di slancio continua a giocare meglio e trovare più soluzioni in attacco. Due sono le triple messe a segno nel secondo quarto e che permettono alla Vigor di andare agli spogliatoi per l’intervallo avanti di 4 punti sul punteggio di 28 a 24.

Il rientro in campo vede le due squadre continuare a controbattere colpo su colpo con i ragazzi del San Donà che non demordono e abili soprattutto ai tiri liberi che li vedono molto più precisi dei nostri. Alla fine del terzo quarto il tabellone segna 43 a 41 per la Vigor grazie ad una tripla che ci riporta avanti nell’ultimo minuto. Gli ultimi 10 minuti sono quelli decisivi ed i nostri ragazzi riescono a dare il meglio di loro mettendo a segno subito 3 triple di fila che lasciano un po’ smarriti gli avversari che subiscono un parziale di 25 a 14 permettendo ai Gboys di conquistare la seconda vittoria di campionato con il punteggio finale di 68 a 55.

Bravi ragazzi, ora appuntamento il 6 novembre a Vedelago per la terza di campionato. Nel frattempo buon allenamento con l’obiettivo di affinare ulteriormente il gioco di squadra e soprattutto il tiro libero che in una partita è fondamentale e può fare la differenza.

Forza ragazzi, forza Vigor!

AD