Pall. Treviso vs Vigor Conegliano 63-76 (13-22; 38-35; 53-60)
Pall. Treviso: Perin 4, Zoppelli, Locatelli 14, Mestriner, Pastorino, Buzzavo, Trevigne 16, Romeo 5, De Leon 16, Negru 4, Cueto, Corsi 4. All. Vettori.
Vigor Conegliano: De Rosa 4, Cambedda, Negro 8, Sandu, Faldon 13, De Carlo 2, Dalle Crode 5, Soldan 3, Pusca, Armellin 21, Dalto 20. All. Sanson.
Note: Treviso TL 15/28, T3pti 2 (1 Perin, 1 Trevigne), antisportivo a Buzzavo. Conegliano TL 5/21, T3pti 1 Armellin, fallo tecnico a Dalle Crode.
Arbitri: Bresolin e Morao.
I nostri ragazzi guidati da coach Gigi Sanson (in breve Gboys) inaugurano la nuova stagione con una meritata vittoria in Ghirada a Treviso contro i padroni di casa. Dopo le buone amichevoli ed il torneo vinto a Salgareda la settimana scorsa, è sicuramente positivo il bilancio per il nuovo coach all’esordio in panchina con l’ Under 15 Gold che parte molto bene anche in campionato grazie ad un ritrovato gioco di squadra ma soprattutto ad una maggiore fisicità e ad una bella tenacia da parte dei vigorini che hanno saputo recuperare una partita che a metà del terzo quarto sembrava un po’ compromessa.
Venendo alla cronaca della partita, Treviso conquista la palla a due ma soccombe subito con un parziale di 6 a 0 nei primi due minuti con i nostri ragazzi che cercano di imporre il loro ritmo. Gli avversari però si riprendono velocemente dallo shock iniziale e provano subito a rientrare in partita ma una buona difesa e soprattutto i molti rimbalzi permettono comunque di chiudere il primo quarto a nostro favore sul punteggio di 13 a 22.

Il secondo quarto dopo un avvio brillante vede salire in cattedra i ragazzi di Treviso che prima si portano ad 1 punto e poi si guadagnano un margine di 3 lunghezze che riescono a conservare sino all’intervallo complice un black out in attacco da parte dei Gboys che accusano il colpo con ben 2 sfondamenti di fila in attacco nonché un tecnico. Le squadre rientrano dagli spogliatoi sul punteggio di 38 a 35 per i trevigiani che fattisi forza di quel forte recupero provano ad allungare riuscendoci fino a portarsi sul +13 con il nostro coach costretto a chiamare time out per riordinare le idee ai suoi ragazzi.
Mancano poco più di 5 minuti al termine del terzo quarto quando i vigorini tornano in campo decisi a riprendere in mano la partita e così, grazie ad una maggiore attenzione in difesa oltre ad una migliore precisione in attacco, recuperano in pochi minuti lo svantaggio chiudendo poi avanti il terzo quarto sul punteggio di 53 a 60 Negli ultimi 10 minuti i Gboys continuano a recuperare palloni, conquistare rimbalzi sia in difesa che attacco aumentando ulteriormente il vantaggio tanto da chiudere la partita sul punteggio di 63 a 76 mettendo a referto la prima vittoria di questo campionato per i nostri ragazzi.
Se il buon giorno si vede dal mattino vogliamo credere che i Gboys abbiano tutta l’intenzione di voler essere protagonisti anche in questa nuova stagione. Avanti così e crederci sempre! Appuntamento domenica 23 ottobre ore 11 per vedere i nostri ragazzi tra le mura amiche contro il San Donà.
Forza Vigor