Riprende con un’amichevole la nuova stagione dei ragazzi che lo scorso anno nell’ Under 14 hanno sfiorato il successo di categoria. Di fronte un avversario noto della scorsa stagione e che qualche problema ci aveva creato, il Pieve che si trova in fase di rodaggio proprio come i Vigorini che quest’anno hanno alla guida come allenatore Luigi Sanson in sostituzione di Paolo Boscarato.

L’amichevole si è svolta tra le mura amiche e sotto lo sguardo di diversi genitori sia da una che dall’altra parte in un clima sereno e con l’unico vero obiettivo di capire come si sta amalgamando la squadra considerati anche i nuovi innesti.

La partita inizia subito con buon ritmo e con i nostri che si portano avanti sin dal primo quarto, dominando ai rimbalzi e con diverse palle recuperate, incrementano il vantaggio nel corso dei successivi tempi chiudendo l’incontro con 25 punti di margine.

È certamente confermata la buona individualità dei ragazzi ma al contempo si nota come siano solo ad inizio stagione dove il gioco di squadra si è visto solo a sprazzi. C’è ancora tempo per migliorare e su questo il nuovo coach saprà certamente come muoversi con i ragazzi soprattutto per far assimilare loro le nuove impostazioni di gioco.

In bocca al lupo coach Sanson e a questi ragazzi per la loro nuova avventura che dovrebbe iniziare ufficialmente dopo metà ottobre, nel frattempo possiamo già essere soddisfatti perché ci hanno ricordato che quando scendono in campo lo fanno mettendoci impegno e con un obiettivo chiaro anche se è un’amichevole…vincere.

AD