Ancora tre giorni e le porte del nostro palazzetto saranno spalancate ai nostri atleti per l’inizio di una nuova annata sportiva che dovrà confermare tutte le cose positive che abbiamo ottenuto nella stagione scorsa.

Sono molte le novità che la dirigenza ha preparato per rendere sempre più allettante la nostra società e competente il lavoro di chi opera per essa. La cosa più evidente e che già avete potuto notare nei vari social, è il nuovo accattivante logo che accompagnerà il nostro sodalizio per gli anni a venire.

Anche a livello tecnico si sono fatti dei piccoli accorgimenti. Si è alzata, come si suol dire, l’asticella; dai due campionati Gold dell’anno scorso si è passati a quattro e quindi con un impegno raddoppiato. Paolo Boscarato (confermatissimo responsabile tecnico della società) ha lavorato con molta solerzia per formare i gruppi accostandone i relativi allenatori. Una novità a livello logistico è l’investitura ufficiale a responsabile organizzativo del settore giovanile del nostro “totemCarlo Cattarin.

Ma vediamo squadra per squadra quando sarà il raduno e da chi verrà allenata:

Serie C Silver: i fioi inizieranno a faticare agli ordini di Alberto Fuser, Matteo Guzzonato ed Alessandro Schiavon come preparatore fisico, giovedì 25 a partire dalle ore 20:00.

Under 19 Gold (2004/2005): il raduno della nostra seconda squadra è fissato per martedì 30 alle ore 19:00. La novità è l’arrivo in panchina di Michele Gerlin che sostituirà Mattia Francescon accasatosi al Basket Treviso.

Under 17 Gold (2006/2007): il loro coach Matteo Guzzonato ha fissato il raduno per mercoledì 31 alle ore 17:30.

Under 15 Gold (2008): la squadra delle 16 vittorie consecutive sarà guidata quest’anno dell’esperto Luigi Sanson coadiuvato da Alessandro Benincà e si ritroverà mercoledì 31 alle ore 19:00.

Under 17 Silver (2006/2007): una new entry caratterizza la novità in casa Vigor; Stefano Chies allenatore, istruttore nonché Kinesiologo sarà alla guida del team. Stefano ha accettato di buon grado di far parte della nostra famiglia. Il raduno è fissato per mercoledì 7 settembre alle ore 17:30.

Under 14 Silver (2009): sarà allenata sempre da Stefano Chies, inizierà mercoledì 7 settembre alle ore 19:00.

Under 13 Gold (2010): i ragazzi usciti quest’anno dal minibasket saranno seguiti da Alberto Fuser. Il primo approccio all’agonismo sarà lunedì 12 settembre alle ore 17:30.

Under 13 Silver (2010/2011): visto l’alto numero di iscritti la Vigor ha pensato di formare un secondo gruppo di under 13 e per completare l’organico verranno inseriti alcuni ragazzi del 2011 (esordienti dal CMB). Per dare continuità propedeutica è stato riconfermato il loro istruttore Luigi Pagnelli. Il raduno sarà lunedì 12 settembre alle ore 16:15 presso la palestra “Brustolon”.

Sarà un anno impegnativo ma, con l’aiuto di tutti, possiamo guidare la Vigor in contesti meravigliosi che ci daranno sicuramente tante belle soddisfazioni!

“Un uomo può essere un elemento cruciale di un team, ma da solo non fa una squadra.” (cit. Kareem Abdul-Jabbar)