In chetichella, passo dopo passo, la nostra squadra degli Under 16 Gold si è guadagnata con merito la finalissima del “Trofeo della Marca” che avrà luogo a Treviso domenica 15 alle ore 10:45 nella “tana” dell’Hesperia contro la quale dovranno fare i conti.

A questa finale i ragazzi di Michele Gerlin ci sono arrivati ottenendo, in questo gironcino, otto vittorie con una certa autorevolezza contro 4 formazioni e subendo però due sconfitte di misura proprio contro la squadra di Treviso.

E’ l’ultimo atto di un campionato iniziato con parecchie incognite dettate prima di tutto dallo stop di un anno e mezzo imposto dalla pandemia, l’abbandono di alcuni ragazzi che sulla carta dovevano darci quantità e coerenza soprattutto durante gli allenamenti (tantissime volte si riusciva a malapena ad avere in palestra meno di 10 elementi). Ma come ho detto, passo dopo passo, coach Michele è riuscito ad amalgamare, istruire e plasmare una squadretta niente male che si diverte e fa divertire!

Le due sconfitte con l’Hesperia una di 6 punti e l’altra di 3 non devono preoccupare i nostri ragazzi. Da come la vediamo noi le due formazioni si assomigliano. Saranno i piccoli dettagli a fare la differenza. Nonostante si giochi a casa loro, si parte convinti di poter alzare la Coppa del Trofeo della Marca!

Forza ragazzi

Forza VIGOR !!!