Ed eccoci qui cari amici della Vigor. Ci dobbiamo scusare per non aver aggiornato il sito in questi primi 12 giorni del 2022 ma, concretamente, non ci sono stati grandi argomenti di cui portare all’attenzione. Siamo a 2 anni dall’inizio della pandemia e, come si suol dire, “è un film già visto”!  Come nota pubblicata l’ultimo giorno dell’anno, vi abbiamo comunicato della sospensione dei campionati fino al 16 gennaio ma, come sospettavamo, l’interruzione sarà più lunga. Qui a seguito, potete leggere il comunicato ufficiale della Federazione…

Il Consiglio Direttivo Regionale, riunitosi martedì 11 gennaio per valutare l’evoluzione della situazione sanitaria, sentiti i Presidenti e Delegati provinciali, in considerazione delle numerose richieste e sollecitazioni pervenute da parte delle società e dei tesserati

C O M U N I C A

il rinvio di tutte le partite dei campionati SENIOR fino al 30 gennaio compreso

il rinvio delle gare dei campionati giovanili Eccellenza maschile ed Elite femminile fino al 30 gennaio

il rinvio delle gare dei campionati giovanili maschili e femminili di competenza regionale fino al 6 febbraio

Comunica altresì che, nel periodo di rinvio, non saranno autorizzate partite amichevoli o allenamenti congiunti. Le gare dei campionati senior, Eccellenza maschile ed Elite femminile si potranno disputare a partire dal 31 gennaio, mentre quelle dei campionati giovanili a far data dal 7 febbraio. Alla luce di queste decisioni, viene rinviata anche la ripresa dell’attività dei Tornei Minibasket fino al 6 febbraio compreso.

Il Comitato Regionale continuerà a monitorare l’evolversi della situazione sul territorio nazionale e regionale con l’augurio di poter garantire, in sicurezza, il regolare svolgimento delle competizioni.

IL PRESIDENTE

Roberto Nardi

Per il momento l’attività di allenamento prosegue regolarmente. I protocolli anti Covid ricevuti vengono gestiti correttamente. Non ci resta altro da fare che sperare in un calo consistente delle infezioni confidando anche nell’uso di tutti i dispositivi atti ad azzerare i contagi! Ne verremo fuori…