Priula Basket vs Vigor Conegliano 56-48 (10-8; 26-18; 46-36)

Priula Basket:Gandin 9, Colombo, Olivotto 2, Trentin 1, Pagotto 2, Corazzin A., Cenedese 20, Corazzin D. 1, Fornasier 4, Cropanise 14, Zuliani 3. All. Carpi.

Vigor Conegliano: Negro 4, Migotto 6, Canali 6, Gigliotti 4, Nigro 6, Giordano 15, Papa 2, Omizzolo Valesco 3, Barnabò 2. All. Santin/Zava.

Note: Priula TL 8/20, uscito per falli Gandin. Conegliano TL 2/16, usciti per falli Nigro e Omizzolo Valesco.

Arbitri: Bottecchia  e Da Fies.


Vigor Conegliano vs Pall. Nervesa 52-50 (14-10; 23-18; 38-26)


Vigor Conegliano: Migotto 9, Canali 1, Altoè 4, Tonon 5, Gigliotti, Nigro 8, Giordano 8, Papa 4, Omizzolo Valesco 13, Badan, Beltramin. All. Santin/Zava.

Pall. Nervesa: De Ruos 2, Bignù 2, Bernardi 4, Manta 6, D’Osvaldi 8, De Faveri 13, Mariotto 15, Bettiol. All. Gerlin.

Note: Conegliano TL 4/16. Nervesa TL 2/10.

Arbitro: Boscarato.

Palla a due tra Priula Basket e Vigor Conegliano

Dopo quasi due anni finalmente i nostri ragazzi dell’Under 13 hanno ricominciato a calcare il parquet per giocare il loro primo campionato da “atleti” e non da “miniatleti”!

Questo gruppo è completamente nuovo e formato anche dal prezioso contributo della PGS ed allenato da Giovanni Santin ed Emanuele Zava. La prima di campionato, forse per l’emozione, e sicuramente per la poca amalgama, i ragazzi non hanno espresso tutta la loro potenzialità rincorrendo sempre il PRIULA BASKET in tutti i parziali e sbloccandosi solo nel finale, con una clamorosa rimonta che però non è riuscita a concretizzarsi nell’ultimo minuto. Bravissimi comunque i nostri VIGORINI anche perché il salto dal minibasket al basket è stato un passaggio importante!

Nella seconda partita di campionato ottengono invece la vittoria dentro le mura di casa contro la PALLACANESTRO NERVESA; i ragazzi sono apparsi molto piu’ a loro agio, vuoi perché in casa, vuoi perché gli allenamenti condivisi tra VIGOR e PGS stanno piano piano cementato il gruppo. Partita condotta dall’inizio alla fine con disinvoltura e a sprazzi con un bel gioco di squadra, anche se l’ultimo periodo li ha visti un po’ in apnea per la rimonta prepotente del NERVESA, che li ha portati a giocarsi la vittoria punto a punto. Alla fine però i nostri ragazzi hanno tenuto duro e hanno portato a casa una sudata ma meritata vittoria. Avanti così che ci divertiremo!!!

Prossimo impegno tra 15 giorni in quel di Vittorio Veneto in un’altra entusiasmante partita.

FORZA VIGOR!

M.M.