Vigor Conegliano vs Basket Pieve ’94 53-58 (14-19; 28-35; 38-45)

Vigor Conegliano: Gobbo, Gucci 15, Ravedoni 2, Basset 12, Possamai 8, Zoppas 4, Katundi, Masin 4, Segato 6, Bragagnolo 2. All. Rossetto.

Basket Pieve ’94: Casagrande 4, Gregoletto 2, Pederiva 10, De Noni 23, Granzotto 5, Strufaldi 5, Chiaradia 9, Campigotto, Fornasier, Collot, Recchia. All. Frattin.

Note: Conegliano TL 2/3, T3pti 3 (2 Possamai, 1 Gucci), antisportivo a Possamai. Pieve TL 6/13, T3pti 2 (De Noni, Strufaldi).

Arbitro: Casagrande.

Qualcosa in più rispetto a quindici giorni fa si è visto, ma poco, davvero poco in più e non è bastato. Al cospetto di una formazione, quella pievigina, ben organizzata, abbiamo sempre dovuto inseguire anche se, grazie agli errori in conclusione degli ospiti, riuscivamo a rimanere sempre a stretto contato.

I nostri troppi errori e alcune volte veramente banali, non ci hanno permesso di poter dire la nostra in un incontro che alla fine impossibile non era da portare a casa. Il sorpasso operato a 4 minuti dal termine (+3) sembrava avesse innescato la miccia della voglia di vincere nei nostri ragazzi, ma è stato un fuoco di paglia che ben presto gli avversari hanno spento e con un contro sorpasso hanno controllato l’incontro portandosi a casa i due punti.

C’è bisogno di reagire e di trovare ben presto quella voglia di vincere, che al momento, non si è ancora vista mettere in campo dalla nostra formazione. Facciamo alla prossima? Ok, noi ci saremo. Forza ragazzi!

M.G.