Ma oggi è sabato o domenica? Contro chi giochiamo? Virtus Lido o Basket Team Martellago78? Non facciamo confusione: è sabato sera e giochiamo contro la Virtus Lido/Martellago alle 20:30!

Il giorno non è consueto alle nostre abitudini casalinghe, ma è un “incastro di calendario”. L’avversario è invece una “crasi cestistica”, data dalla fusione di diritti e roster tra due società. Quindi è tutto a posto. Semplicemente, si gioca la sesta giornata di campionato. E questo è quello che conta.

Per i nostri ragazzi, che daranno il massimo anche stasera per mantenere lo status di classifica. Missione che, proprio guardando la graduatoria, potrebbe apparire facile. Ma che facile non sarà, senza dubbio! Perché gli avversari, tutti esordienti (o quasi) in categoria, sono degli “sbarbati di qualità”, non gli ultimi arrivati.

Scuola mestrina per tutti (o quasi), chi dal Leoncino e chi dal Mestre 1958. Chi con esperienza di campo in B, chi in C Gold l’anno scorso. Tutti nati tra il 2000 ed il 2003. DNA veneziano, caratteristica da non sottovalutar. Mai!

Eccetto la vittoria piuttosto netta contro Feltre, hanno sempre perso di misura. Ormelle, Pieve e Spresiano hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio. Mentre Caorle ha dovuto giocare la propria miglior partita stagionale per sconfiggerli.

Alla luce di tutte queste premesse, siamo pronti per goderci un’altra bella sfida. E siamo pronti per sostenere a gran voce i nostri fioi!

Forza Vigor!