La pandemia ha lasciato uno strascico negativo anche nell’ambito arbitrale. L’impossibilità di scendere in campo per più di un anno e mezzo ha prodotto una perdita, tra arbitri e ufficiali di campo, di più del 30%. È fondamentale e prioritario riuscire a recuperare velocemente nuovi tesserati affinché i campionati si possano disputare correttamente. Le conseguenze sono evidenti; sono iniziati tutti i campionati giovanili ma con una cadenza delle partite di una ogni 15 giorni! Per chi sa di sport e particolarmente di pallacanestro, ne conviene che così non si porta alcun sviluppo al nostro movimento!

La Commissione Regionale Veneto ha attivato alcuni nuovi corsi, in presenza e online per diventare arbitro o ufficiale di campo, per i ragazzi dai 13 anni in su.

Diventare arbitro o ufficiale di campo è un modo per coltivare la propria passione per la pallacanestro e viverla da dentro il campo, ci si unisce ad un gruppo di più di 500 persone, solo nel Veneto, con la stessa passione ricevendo anche un compenso per ogni gara diretta.

Per iscriversi è molto semplice, basta collegarsi al sito internet www.diventarbitro.it , chi desiderasse maggiori informazioni può scrivere a cia.tv@veneto.fip.it

Viva il basket!