Dopo “l’antipasto” di campionato giocato dai nostri ragazzi contro Ormelle, si è giocata nel weekend la prima giornata. Partendo dal girone Est che più ci riguarda, non ci sono state sorprese. Ma neanche nette vittorie.

Ecco, ha sorpreso piuttosto lo scarto minimo che il Basket Pieve è riuscito a frapporre con i giovanissimi della Virtus Lido/Martellago. Prandini ed i f.lli Bortolini hanno faticato non poco a portare a casa un risultato in dubbio per tutti i 40 minuti. A proposito di fratelli, poi, Feltre è stata trascinata da un super Marco Bettin, ben coadiuvato dal fratello Luca, alla vittoria contro i fioi dea Baia, dei quali fa parte anche il nostro ex centrone Luca Martignago, miglior marcatore litoraneo con 16 punti. Caorle corsara infine in quel di Spresiano, in un match condotto costantemente dagli ospiti che hanno trovato in Chakir la chiave per arrivare ai 2 punti.

Nel girone Ovest, invece, è andato ad Altavilla il big match contro PlayBasket Carrè. Nelle altre partite, nette le vittorie dei vecchietti terribili di Salzano su Roncaglia coi 18 di Delle Monache, di Resana su BAM e di San Bonifacio in casa del Petrarca Padova.

Le cinture le abbiamo appena allacciate, ma già dopo i primi 40′ si è capito che quest’anno sarà una gran bella corsa!

Buon basket a tutti!