La stagione 2021/2022 inizia ufficialmente. Eccezionalmente, la nostra Prima Squadra l’inizia con una settimana d’anticipo. E come potevamo ricominciare se non da un derby? L’ultima partita di C Silver l’avevamo giocata contro Spresiano nel lontano 19 febbraio 2020, a farci visita domani sarà invece la temibilissima Ormelle.

Squadra evidentemente costruita per fare un campionato di vertice, è stata recentemente colpita da una tegola pesantissima. Per un infortunio al ginocchio, ha infatti perso per tutta la stagione Luca Bovolenta, a cui va il nostro “in bocca al lupo”. Ci rivedremo presto Bovo!Ciò nonostante, il talento tra le Serpi non manca. Gli ex Mattiello, Cescon e Nardin, Galli, Verso e Cancian, tutti giocatori che la categoria la conoscono bene.

Per cui, su coe recie!

Inizia un campionato da affrontare con tutto l’entusiasmo della nostra gioventù! Capitan Marsura guida una ciurma di baldi “sempre più” giovani che ci faranno senz’altro divertire! Inizia un campionato che presenta una formula innovativa, che non vi sto neanche a spiegare ora ma che capiremo man mano. Intanto, da una parte ci siamo noi impegnati in un primo girone EST dove il Pieve dei f.lli Bortolini e, appunto, Ormelle partono con qualche favore in più.

Sarà dunque bagarre poi tra noi, Feltre, Cavallino, Spresiano, Caorle e Lido/Martellago per guadagnare la fase successiva ed evitare il girone dell’inferno per la salvezza.

Nel girone OVEST la battaglia sarà invece tra Carré, Altavilla, Montegrotto, Salzano, San Bonifacio, Resana, Petrarca e Roncaglia. Con le prime quattro che sulla carta hanno una marcia in più.

Si ricomincia e questa è la cosa che più conta!Per i nostri ragazzi, per le società che hanno sopportato un anno e mezzo d’inferno (dal quale, sia chiaro, non siamo ancora usciti) e per il movimento. Per cui, buon basket e buon campionato a tutti!

E come sempre, Forza Vigor!