Dopo quasi due anni, si rivede una amichevole delle giovanili al palazzetto, in questo caso i nostri ragazzi dell’ Under 17 Gold.

Ma facciamo un po’ di riepilogo:

ci eravamo lasciati con una squadra Under 15 imbattuta nel proprio girone fino alle Final Four, poi interrotte per Covid. Poi l’anno successivo una promozione dei ragazzi nella categoria Under 16 Eccellenza, dove (purtroppo), riuscirono a disputare una sola partita amichevole in tutto l’anno contro il Montebelluna con una parentesi da dimenticare.

Ora, dopo tanto tempo, ci ritroviamo ancora tutti al PalaVigor con pubblico contigentato ed in sicurezza (ma è un inizio), per disputare finalmente una amichevole Under 17 contro gli amici del Vittorio Veneto, dove i nostri ragazzi come un “treno” non vedevano l’ora di scaricare tutti i cavalli vapore sul parquet di gioco messi a riposo ormai da tempo.

E così è stato!

Abbiamo visto una squadra che ha messo in campo un buon agonismo e che cercava di metter in pratica tutti gli insegnamenti di coach Fuser, con buone rotazioni di palla e non rifiutando “bombe” da tre punti appena si creavano le possibilità. Certo , ancora tutto in fase di rodaggio e rotazioni , le “sviste” ci sono state (come si addice ad una amichevole), ma la strada è spianata, la voglia di far bene si è vista ed ora restiamo in attesa che si sblocchi un eventuale calendario anche per le giovanili.

Siamo fiduciosi e speriamo di rivederci presto per riprendere “le buone abitudini sportive”.

Bravi ragazzi e Forza Vigor.