Quale situazione preferisci? “Essere in guerra con te stesso e in pace con gli altri oppure essere in pace con gli altri e in guerra con te stesso”?

Sono stato per molto tempo in guerra con me stesso, solo per poter evitare di esserlo con gli altri. Non capivo cosa dovevo fare, dire ma ho sempre trovato cosa fare e dire per stare in pace con gli altri. Per evitare discussioni, spiegazioni, incazzature con qualcuno che in realtà di me frega poco.

Negli ultimi anni invece ho imparato a dare più valore alla pace con me stesso. Solamente essendo in pace con me stesso posso trovare persone come me, persone disposte a capirmi, con obiettivi simili. Come puoi trovare quello che cerchi se non sei in pace con te stesso?

Poi ho imparato che la guerra con gli altri è semplice, una persona ha interesse o meno di capirti dal primo istante, quindi la guerra con gli altri mi ha aiutato ad individuare chi conta veramente per me.

La decisione è tua, ma non è possibile avere entrambe, perché una volta in pace con te stesso veramente non torni indietro.

Be kind

Ricordati sempre di essere gentile!

Tschuss