È ufficialmente iniziata martedì 31 Agosto la stagione sportiva della Vigor Basket Conegliano 2021/22 che parteciperà al campionato di serie C Silver.

Agli ordini di coach Fuser e del suo staff si è presentata per 10 quattordicesimi la stessa squadra che lo scorso anno ha lavorato incessantemente al palazzetto di via Filzi. Un gruppo giovane, rodato e compatto che dopo un anno senza partite ufficiali non vede l’ora di iniziare la nuova stagione.

La Vigor 21/22 riparte con grande entusiasmo, il capitano Luca Marsura sarà anche quest’anno la chioccia di un gruppo sempre più giovane, a lui ed a Tobia Zanchetta (classe ‘95) il compito di guidare i ragazzi in campo e fuori con l’esempio e la serietà che da sempre li contraddistingue. Le conferme di Marco Moro (‘97), Luca Lenti Ceo (‘96), Matteo Michelin (‘98), Marchetto Casagrande (‘98), Tommy Tintinaglia (‘00) e Roby Piovesana (‘01) danno esperienza, qualità ed imprevedibilità al reparto esterni a cui va aggiunta la freschezza ed il talento dei nuovi: Luca D’este (classe ‘97) già campione d’Italia Under 15 con la Reyer e top scorer dell’ultimo campionato di serie D con la maglia di riviera a quasi 20 di media ed Alberto Bariviera classe ‘99, ma con importanti esperienze maturate a livello giovanile in maglia Benetton ed Oderzo e poi in prima squadra con Pieve ed Ormelle. Sotto canestro oltre al già citato Zanchetta faranno a sportellate Matteo Solfa (‘99), alla sua terza stagione in maglia Vigor, il ragazzo di casa Alberto Bosco (‘00), ed Edoardo Ronca (‘03) chiamato a portare atletismo, fisicità e duttilità al reparto lunghi, arriva direttamente dal Treviso Basket ed è uno dei giovani più interessanti a livello nazionale essendo stato convocato con costanza nelle nazionali giovanili di categoria.

Il roster a disposizione di Fuso sarà settimana dopo settimana completato da un under del nostro settore giovanile che avrà l’opportunità di fare le prime esperienze nel basket senior confermando una volta di più la volontà da parte della Vigor basket di valorizzare i talenti di casa.

Non ci resta che augurare un buon inizio ad Alberto ed i suoi ragazzi con la speranza di rivivere finalmente una stagione sportiva, ma non solo, che si riavvicini alla normalità.

I primi impegni ufficiali sono previsti per venerdì 17 in trasferta vs Spresiano e venerdì 24 in trasferta vs San Donà.