In attesa dei protocolli definitivi da parte della Federazione per permettere la ripartenza delle attività agonistiche, la Vigor si appresta ad iniziare fiduciosa la nuova annata sportiva targata 2021/2022.

L’unica cosa certa è che TUTTI i frequentatori del PalaVigor devono esibire il “famigerato” GREEN PASS. Questo lascia passare si ottiene avendo inoculato la seconda dose del vaccino o dopo 15 giorni dalla prima oppure con la guarigione dal Covid . In realtà ci sarebbe un altro excamotage ma di problematica attuazione: farsi il tampone con esito negativo, ogni 2 giorni!

Questa pandemia è riuscita a cambiare profondamente le nostre abitudini minando le nostre certezze. Siamo difronte ad un contesto talmente anomalo che facciamo fatica a capirne il senso ma, purtroppo, dobbiamo cercare di conviverci adottando sempre quelle accortezze che ci hanno insegnato ormai da più di un anno e mezzo.

Martedì 24 agosto alle otto di sera ci troverete al PalaVigor a salutare i nostri fioi della prima squadra che si apprestano a dare inizio alla stagione. Per volere del Consiglio Direttivo coordinato dal Presidente Luca Tintinaglia, la squadra è stata solo ritoccata con l’innesto di tre ragazzi nuovi su di una intelaiatura già collaudata questo per non disperdere il lavoro fatto in questi ultimi anni. Se il Covid ci farà lavorare, siamo convinti che raccoglieremo parecchie soddisfazioni!

L’Under 19 Gold di coach Francescon/Sanson invece si ritroverà il giorno dopo alle 19:00 pronti per l’inizio di una nuova scommessa sperando di poter effettuare anche il campionato (speranza allargata anche per le altre categorie). Da questi ragazzi ci si aspetta il salto di qualità anche perché, a rotazione, dovranno completare il roster della Serie C.

La settimana che segue (dal 30 agosto al 3 settembre) si raduneranno anche gli altri gruppi. Iniziano gli Under 16 Silver di Michele Gerlin Lunedì 30 alle 17:30. Stesso giorno alle 19:00, sarà la volta degli Under 17 Gold di coach Fuser. Martedì 31 coach Guzzonato vedrà gli Under 15 Gold dalle 16:00 alle 17:30. Nell’ora sucessiva coach Rossetto saluterà i suoi Under 19 Silver. Mercoledì 1 settembre dalle 16:00 vedremo in campo gli Under 13 di Giovanni Santin, subito dopo la Graziella Zanchetta darà il benvenuto agli Under 14 Gold. Il programma completo degli allenamenti lo trovate sulla sezione “Allenamenti”.

Che dire, buon inizio a tutti sperando quest’anno di avere più fortuna, in tutti i sensi. Noi la buona volontà e la caparbietà ce la mettiamo, adesso tocca al destino fare la sua parte!