Arriva dal veneziano il primo rinforzo della nuova Vigor 2021/2022 e si chiama Luca D’Este. Da Marghera per la precisione, ma cestisticamente proviene dal Basket Riviera, società nella quale ha mosso i primi passi in prima squadra non ancora maggiorenne.

Dalla stagione ‘15/’16 è stato poi un continuo crescendo, fisico tecnico e non solo. Nell’ultima stagione disputata in serie D è stato di fatto il faro della propria compagine, un trascinatore con quasi 20 punti di media a partita.

Ha pure la faccia pulita da bravo ragazzo (ed in effetti lo è). La Vigor lo ha scelto perché le sue caratteristiche sposano alla perfezione i desideri di coach Fuser. Luca è infatti un attaccante con caratteristiche uniche rispetto ai compagni: gran giocatore di 1vs1, è anche un difensore aggressivo.

Da buon veneziano, è un agonista che morde letteralmente la palla. Luca ha scelto la Vigor per fare un ulteriore step di crescita, per fare un salto di categoria in tutti i sensi. L’età e la voglia sono quelli giusti, siamo certi che non tradirà le aspettative di società, staff, compagni e tifosi.

Benvenuto nella famiglia Vigor!

In bocca al lupo Luca!