Anno bisesto anno funesto è un celebre detto popolare conosciuto da tutti. Sta ad indicare che gli anni bisestili sono portatori di sfortuna ed avvenimenti particolari. Il 2020 sembra, purtroppo confermare tale diceria!

Qualcuno diceva: “andrà tutto bene” ma non è andato e non sta andando per niente bene. I nostri ragazzi sono stati privati dello sport e attività aggreganti, con lezioni scolastiche virtuali, hanno visto restringersi il proprio spazio vitale e di socialità così necessario specie in questo loro periodo di vita. Anche le famiglie, impreparate a queste nuove modalità, hanno dovuto reinventarsi equilibri e organizzazioni del tempo, spesso con disagio e aumento di stress. Per colpa di questo maledetto virus e la conseguente confusione che ha creato in seno agli organi competenti, e noi siamo qui a domandarci il perché di tante cose…

Fare un bilancio di quello che è successo in questi 12 mesi è abbastanza facile. Infatti ci limitiamo a considerare Gennaio e Febbraio, dopo di che abbiamo smesso di “vivere” per cui, se analizziamo la sfera tecnica, possiamo dire di essere sodisfatti di come stava andando. Sia la prima squadra che le giovanili, stavano trovando il giusto affiatamento; siamo convinti che i mesi successivi sarebbero stati forieri di piacevoli soddisfazioni!.

Chiudiamo questo 2020 senza rimpianti e apriamo al 2021 con cauta speranza. L’anno nuovo dovrà portare con sé un carico di buoni propositi, di speranze per un futuro che dovrà essere veramente migliore, di aspettative da coronare e obiettivi da conseguire. Non vogliamo sembrare banali ma è doveroso tener presente di quello che ci è successo per cercare di cambiare e migliorare le nostre abitudini in ogni campo.

La Vigor, è una società sportiva votata al Basket, ma è anche per tutti i nostri ragazzi, una sorta di “ancora” dove aggrapparsi nel momento del bisogno! Posso dire senza retorica che i dirigenti, i collaboratori e tutti i tecnici metteranno a disposizione il loro entusiasmo, le loro conoscenze e la loro energia per aiutare in qualche modo i ragazzi!

Non sappiamo come andrà a finire l’emergenza sanitaria, certo non cesserà alle 0:00 del 1° di Gennaio 2021. La nostra speranza è quella di poter riabbracciarvi al più presto; ciò vorrà dire che tutto sarà finito e potremmo veramente annunciare che “VA TUTTO BENE”!!!

Buon anno a voi dalla VIGOR BASKET CONEGLIANO !