Quarta uscita di precampionato e quarta vittoria per i ragazzi di coach Fuser in un uggioso giovedì sera. Nonostante le assenze del lungodegente Solfa, di Michelin e di Bosco, la squadra si impone sui padroni di casa del Basket 03 Salzano per 68-70.

Si va a strappi anche questa volta (leitmotiv che ha accompagnato tutte le amichevoli dei nostri ragazzi) con un primo tempo giocato molto bene offensivamente, grazie soprattutto alla grinta di Zanchetta, la freschezza di Wade Favalessa, la classe di Lenti Ceo e la faccia tosta di Green Carlton Ramos che, al debutto in prima squadra, mette 6 punti in fila che fissano il risultato sul 34-44 alla fine del primo tempo.

Al rientro in campo, dopo la pausa lunga, i ragazzi di Salzano fanno vedere perché lo scorso anno occupavano stabilmente le posizioni nobili della classifica e, con un parziale di 16 a 7, rimettono la gara in equilibrio, equilibrio che viene momentaneamente spezzato quando i padroni di casa prendono la testa della gara e si portano a +6 con l’inerzia tutta a loro favore ed i nostri che, condizionati dalla zona 3-2 dei veneziani, non trovano mai la via del canestro.

La bomba di Tommy Tintinaglia però, è il segnale che la Vigor ha ancora un po’ di benzina nel motore e a 2’ dalla fine la partita torna in parità. Lenti, da leader, mette 5 punti filati che ridanno la testa della gara ai biancorossi. Jovancic e Prete dalla parte opposta ridanno un possesso di distanza a 30” dalla fine.

Beppe Frusi prima in uno vs uno e Zanchetta poi con un 2 su 2 ai liberi, si prendono la scena e conducono i nostri alla quarta vittoria consecutiva, che certamente non vale niente, ma che dà grande entusiasmo ad un gruppo giovane che ora aspetta speranzoso di poter iniziare un campionato che, giorno dopo giorno, sembra sempre più a rischio.