Grosse novità per quanto riguarda due delle nostre formazioni giovanili (2005/2006): i ragazzi verranno assemblati per dare vita a due compagini.

Come annunciato dalla federazione si prospetta un campionato “diverso” per i nostri baskettari; con la soppressione della categoria GOLD rimane un interessante campionato SILVER che raggrupperà formazioni importanti provenienti dal Campionato superiore e dove militeranno i nostri Under 16 (2005), rinforzati con qualche arrivo dai 2006.

Questa squadra sarà allenata da Coach Manolo Carli, al quale facciamo un grosso “in bocca al lupo” per l’impegnativa stagione a venire.

I 2005, visti gli ottimi risultati dell’anno passato (imbattuti nel girone di andata e ritorno e ancora vittoriosi nelle partite di qualificazioni alle final four), la società ha pensato di premiare i ragazzi con l’ingresso nel girone Eccellenza.  Coach Gigi Sanson, con loro, ha fatto un buonissimo lavoro portando la squadra ad avere una invidiabile amalgama per poi bloccare tutto causa Covid19! Peccato ! Ci sarebbe piaciuto vedere come andava a finire…

Anche per questi ragazzi ci sarà un cambio di allenatore: salutiamo con affetto Luigi “Gigi” Sanson che andrà ad allenare gli Eagles in Promozione (come avrete letto –ndr)  e lo ringraziamo di cuore per la forte crescita sportiva e caratteriale fatta sugli ex Under 15… ma come un tuono arriva Alberto Fuser, che saprà sicuramente inculcare ai nuovi Under 16, (anche questi rinforzati da alcuni del 2006 – per par condicio o detta in veneto “me par giusto!”), una mentalità vincente e metterà a disposizione la propria esperienza già ampiamente collaudata su campionati superiori.

Siamo sicuri che entrambi i gruppi giocheranno in campionati avvincenti, ci saranno partite con squadre agguerrite e le emozioni saranno all’ordine del giorno… e non tarderà ad arrivare anche qualche soddisfazione contro, magari, qualche squadra titolata, ce lo auguriamo.

In bocca al lupo a tutti per questi campionati che verranno… speriamo al più presto… ed in sicurezza per tutti!

Buone Vacanze a Tutti !!!

Forza Vigor !