Per augurarvi una serena giornata ho voluto pubblicare un estratto del discorso del Pontefice Papa Francesco di stamattina in occasione della benedezione URBI ET ORBI. Ha toccato argomenti forti con l’autorevolezza che lo contraddistingue.

Buona Pasqua dalla VIGOR BASKET

È veramente risorto!”. Ecco l’Alleluja del Papa nel Messaggio Pasquale prima della benedizione Urbi et Orbi. “Come una fiamma nuova questa Buona Notizia si è accesa nella notte - ha detto Francesco -. La notte di un mondo già alle prese con sfide epocali ed ora oppresso dalla pandemia, che mette a dura prova la nostra grande famiglia umana”. Lo sguardo è l’abbraccio del Pontefice si è rivolto a tutti coloro che sono stati colpiti dalla malattia. E a quanti si impegnano a combatterla.

Stamattina si è spento il Geometra Enio Moras. E’ stato uno dei Consiglieri del Direttivo della Vigor negli anni scorsi. Una persona solare con la battuta pronta; uno di quei personaggi che, quando mancano, te ne accorgi!

ATTENZIONE:

Viste le nuove disposizioni Governative, tutte le nostre attività SONO SOSPESE fino al 3 Aprile.

Il presidente Luca Tintinaglia.

Notizie dalla Presidenza FIP Veneto

Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, alla luce dei confronti avuti in questi giorni con tutte le realtà interessate e considerato il dramma dovuto all'emergenza sanitaria, ha deciso di concludere definitivamente tutti i campionati e le attività gestite dai Comitati Regionali.

Se voi chiedete ad un qualsiasi giocatore di un qualsiasi sport qual è la sua più grande aspirazione beh, risponderà sicuramente di poter giocare ai massimi livelli possibili. Un atleta suda e fatica per migliorarsi cercando di ottenere il maggiore risultato possibile che il suo corpo e la sua mente possa avere.