Ed eccoci finalmente al nostro consueto Torneo settembrino dedicato agli under 16 che apre di fatto l’annata agonistica casalinga della Vigor Basket 2018/2019.

 

Il mese di Settembre (purtroppo), da 18 anni a questa parte, è il mese in cui si ricorda una persona a noi molto cara che ha avuto la sfortuna di vivere solamente 16 anni… Sto parlando di Dario Pavan, indimenticabile ragazzo poliedrico che riusciva a gestire la sua vita in maniera perfetta, trovando spazio per fare una infinità di cose tra le quali appunto il Basket di cui vivremo la sua memoria a metà del mese, e la musica.

 

 

 

Il Countdown per l’inizio di questa ennesima stagione sportiva è scandito. Martedì prossimo i ragazzi della C Gold e quelli dell’Under 20 si ritroveranno al PalaVigor per dare il via a questa avventura. Il campionato maggiore che andremo ad affrontare, per quasi tutti i ragazzi, sarà una novità e come tale una bella incognita.

 

E’ un piccolo esercito di allenatori ed istruttori quello predisposto dalla società per far fronte alla prossima annata sportiva. Come si sa, il nostro fiore all’occhiello è proprio il settore giovanile, ed è da qui che la Vigor basa tutto il suo lavoro. Un settore giovanile, per mantenersi al top, deve, tra altre cose, essere supportato da bravi allenatori che sappiano prima di tutto far innamorare i bimbi a questo sport e poi, con metodo, farli crescere e portarli al loro massimale.