Sabato e Domenica qui al Palazzetto di via Filzi, ci sarà il consueto torneo Under 16 per ricordare la figura di Dario Pavan; memorial giunto ormai alla sua 19ma edizione. Un fine settimana dedicato a Dario per rende omaggio ad una persona cui la Vigor rimetteva fiducia vista la sua caratura tecnica ma soprattutto quella morale.

Una partita storta dei nostri Under 18 all’esordio del 26° Torneo “Andrea Zambon” ha compromesso il successo completo delle nostre tre squadre nella kermesse settembrina organizzata in maniera eccellente dal Priula Basket al quale vanno i nostri ringraziamenti. Ma andiamo con ordine:

le formazioni Vigor impegnate sono state l’Under 18 Gold di coach Carli, l’Under 15 di coach Sanson e la selezione tra Gold e Silver degli Under 14 guidata per l’occasione da Graziella Zanchetta.

Mentre la prima squadra gronda sudore da qualche giorno, le 8 squadre giovanili si stanno preparando per i loro rispettivi raduni. Chi meglio di Paolo Boscarato, responsabile tecnico, ci può delucidare sull’organizzazione dei vari gruppi di lavoro?

Appuntamento questa sera a Campolongo per ricordare Dario Pavan, poliedrico ragazzo prematuramente scomparso all'età di 16 anni, cui amava oltre che il basket anche la musica!

E’ stato come fossimo al primo giorno di scuola. Ma caspita, non è passato un secolo dall’ultima volta che ci siamo visti! Saluti, abbracci, sorrisi, battute…stiamo parlando del raduno della prima squadra di ieri sera!!! Era appena la prima decade di luglio quando ci siamo salutati mica secoli fa… anzi, con qualcuno ci siamo incrociati anche dopo, al campetto, ma, cosa volete che vi dica, l’effetto dell’esordio stagionale e sempre un qualcosa di magico! Devo dire con molto piacere che, la maggior parte dei ragazzi, li ho trovati fisicamente in forma. Il loro entusiasmo, ieri sera, era visibile, la loro voglia di ricominciare era palese, e quindi …partiti!