Nella sezione "Allenamenti" trovate le tabelle relative alle prime due settimane!

La nostra, è una comunità talmente grande che la considero una Famiglia. Dal Presidente, all’allenatore, dai genitori agli atleti, siamo tutti coinvolti in un unico scopo: cercare, per quanto possibile, di far star bene i ragazzi in quest’ambiente, in questa struttura, in questa società, insegnando loro lo sport che ritengo sia il più bello del mondo e sicuramente il più completo tra tutti gli sport esistenti.

La scorsa settimana si è svolta la nona edizione del MARTINI CUP,  tradizionale appuntamento dedicato agli appassionati del basket da strada divenuto ormai tappa fondamentale tra i tornei 3 vs 3 veneti. In queste 5 serate, alternate tra il campetto di via Filzi e il Palavigor, si sono prodigati 137 atleti spartiti nelle 5 categorie con l’apporto di giovani e coraggiose ragazze del BFC.

Quest’anno il Settore Tecnico Regionale in accordo con il Cia Veneto vuole proporre a tutti i tesserati che fanno parte del Settore Giovanile (limite di età: 18 anni) un’esperienza divertente per migliorare le proprie capacità ed accrescere il bagaglio personale nella tecnica arbitrale.

Per questo vi invitiamo a partecipare al REFEREE JUNIOR CAMP 2019 che si terrà presso le strutture de “LA GHIRADA” a Treviso (strada del Nascimben)…un camp dove verrete seguiti da istruttori qualificati del nostro Settore Tecnico affrontando, con giochi ed esercizi, gli aspetti più importanti e fondamentali dell’arbitraggio.

Sarà dura riabituarsi a non vedere il Palazzetto ed il campetto esterno pullulare di bimbi e di ragazzini intenti nei loro giochi organizzati dai loro animatori. Mi rattrista non sentire più le loro grida, le loro risate, le loro oceaniche filippiche sull’esattezza o meno delle decisioni arbitrali. Mi ci dovrò abituare anche alle mille domande che non sentirò più che spaziavano dal basket alla mia bicicletta e, attenzione come dare le risposte perchè loro sono della Generazione Z” non li puoi più incantare!