Sabato 14 e domenica 15 settembre si è disputato presso il PalaVigor il tradizionale Torneo Pavan, giunto oramai alla diciannovesima edizione ed organizzato in memoria del nostro amico Dario.

Quattro come di consueto le squadre partecipanti; quest’anno hanno aderito: Castellana Basket, FIPP Pordenone, TVB oltre naturalmente alla nostra Under 16. La Vigor Basket e la famiglia Pavan ringraziano per la loro adesione.

La prima partita ha visto impegnati i nostri portacolori contro la formazione del FIPP Pordenone, una formazione che nella passata stagione si è classificata al terzo posto regionale nella categoria Eccellenza Friuli. E’ stata una gara ardita giocata su buoni ritmi e in sostanziale equilibrio per tutti i primi 2 quarti chiusi sul punteggio di 31 a 30 in favore del Pordenone. Avversari che nel terzo periodo hanno accelerato piazzando il break decisivo, anche se sul finire dell’incontro i nostri ragazzi si sono rifatti sotto chiudendo l’incontro sul 68 a 60 in favore della squadra ospite.

Successivamente sono scese sul parquet le formazioni del TVB Eccellenza contro la formazione del Castellana, squadra che milita nel campionato Gold. La differenza si è subito fatta sentire con la TVB che ha fatto sua la partita con ampio margine.

Domenica si sono quindi svolte le due finali: Castellana - Vigor per il 3°- 4° posto e TVB - Pordenone per il 1°- 2° posto. Nella finalina di consolazione i nostri Vigor Boys hanno avuto la meglio sui ragazzi mestrini con il punteggio di 77 a 34. A seguire sono scese in campo le formazioni di TVB e Pordenone che hanno dato vita ad una bellissima partita giocata con energia, carattere e correttezza. Ne è uscita una sfida avvincente che la TVB ha quasi sempre condotto anche se il Pordenone non ha mai alzato bandiera bianca rimanendo per oltre 20 minuti in partita. Nel secondo tempo il divario si è un po' ampliato e alla fine la vittoria, come da pronostico, è andata al TVB, squadra allenata dal nostro amico Sfriso.

TVB si è aggiudicata la gara da tre punti con Tommaso Marin e ha visto Leonardo Faggian primeggiare come MVP del torneo, alla premiazione ha presenziato anche il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Bernardelli. Il tutto si è concluso con genitori e ragazzi che, “insieme”, hanno potuto beneficiare dell’ottimo rinfresco organizzato dalla Famiglia Pavan alla quale va il nostro ringraziamento.

Maria, Claudio, Chiara e Angelica, unitamente alla Vigor, vi danno appuntamento per l’anno prossimo quando si commemorerà il ventennio della scomparsa di Dario.

0
0
0
s2sdefault