Leoncino Mestre vs Under 15 Gold

 

Leoncino Mestre: Negri 8, Poletti, Soravia, Nardo, Paganico 25, Zennaro, Da Preda 9, Da Villa 11, Buogo 15, Fuga 21, Besazza 6. All. Toffanin, Mineo.

AMB VigorConegliano: Soncin 7, Rinaldi Leo. 2, Rinaldi Lor. 11, Breda 18, Zoppas 4, Zara, Albanese 9, Ceneda 14, Dal Bianco 6, Modesti 2, Scudeller 10, Primicerio 2. All. Francescon, Sala.

Arbitri: Spezia e Giorgi.

Note: Mestre TL 18/27, T3pti 8 (3 Paganico, 2 Fuga, 2 Negri, 1 Da Preda), uscito per falli Da Preda. ConeglianoTL 13/20, T3pti 6 (3 Rinaldi Lor., 1 Soncin, 1 Albanese, 1 Dal Bianco).

Si chiude con una sconfitta contro Leoncino Mestre la stagione 2018/19 della nostra Under 15 Gold. Una partita piacevole, combattuta, che ha visto i due attacchi prevalere sulle difese. Il punteggio finale di 95 a 85 in favore del Leoncino e le ben 14 bombe da tre punti (8 dei ragazzi veneziani e 6 da parte dei nostri ragazzi) sono la fotografia di un incontro piacevole.

Un incontro che, dopo un inizio piuttosto equilibrato, ha visto i ragazzi di casa, grazie anche ad una precisione al tiro che difficilmente si vede in queste categorie giovanili, prendere qualche punto di vantaggio che riusciranno a mantenere fino alla fine del 1° quarto che si chiude sul punteggio di 25 a 19.

Nei secondi 10 minuti si viaggia sul sostanziale equilibrio, ma all’intervallo lungo sono sempre i ragazzi veneziani ad essere avanti per 45 a 41. Al rientro in campo però gli avversari allungano definitivamente portando il vantaggio in doppia cifra e controllando con autorità la gara. I nostri, nonostante impegno, determinazione e qualche bomba riescono solo a limitare la sconfitta chiudendo sul punteggio finale di 95 a 85.

Come detto siamo arrivati alla fine di questa lunga stagione, una stagione che si chiude con qualche soddisfazione e con qualche caduta. Anche le cadute però, se viste dal punto di vista giusto, servono a crescere, a fare esperienza e a capire dove si può migliorare per fare ancora meglio; e siamo sicuri sarà così. Non va comunque dimenticato il buon campionato disputato che si chiude con un più che positivo 5° posto, ancor più positivo se si considera che questa squadra è stata assemblata solo ad inizio stagione con parte dei ragazzi che erano alla loro prima esperienza in questa categoria.

Un ringraziamento va ovviamente a tutti i ragazzi, agli allenatori Francescon, Boscaratto e a Sala per il loro impegno e per la crescita sia sportiva che umana dei nostri ragazzi. Un ringraziamento speciale anche al loro accompagnatore Carlo Cattarin, per noi tutti semplicemente Catta, per l’affetto dimostrato nei confronti di tutti loro, per la sua disponibilità e per il suo attaccamento a questa società.

Una buona estate (che a dire il vero tarda ad arrivare) a tutti e appuntamento a dopo le vacanze per un’altra affascinate avventura e per un’altra intensa stagione di questo meraviglioso sport che è il Basket.

Forza Vigor.

P.C. dalla redazione: un rigraziamento va anche all'articolista e al fotografo della squadra. Grazie a te Alessandro !!!

0
0
0
s2sdefault