Under 14 Silver vs Roal Pallacanestro

 

AMB Vigor Conegliano: Antiga 1, Da Re, Pase 9, De Lorenzi 18, Bodian, Romano 1, Sambugaro, Ongaro 5, Benedet 12, Giorato, Pavanello 3, Rui 13. All. Sanson, Guzzonato.

Roal Pallacanestro: Avogaro, Manfrè 6, Andreetto 16, Molinaroli Ales. 15, Cacciatori 2, Visentini 3, Vaccaro, Zanini 3, Antecini 6, Barbessi 2, Molinaroli And. 10, Brighente. All. Santi.

Arbitri: Rizzo e Picciol.

Note: Conegliano TL 10/23, T3pti 2 (Pase e Rui). Verona TL 12/22, T3pti 1 Molinaroli Ales., antisportivo a Molinaroli Ales., fallo tecnico a Andreetto.

Bellissima ultima partita dei nostri Under 14 ! Anche se sconfitti ci hanno regalato una divertente partita contro un Roal Verona che non mollava mai.  Un primo quarto da dimenticare, poi un secondo quarto da lustrarsi gli occhi con un bellissimo recupero dei nostri Vigorini, fino a gli ultimi due periodi di gioco, dove la partita è stata punto a punto fino agli ultimi centesimi di secondo !

Fallo del Verona e due tiri liberi a disposizione dei nostri Vigorini a secondi ZERO, sono pesantissimi per pareggiare; il Verona era già in panchina a festeggiare, mentre il nostro Leo infilava il primo tiro e sbagliava il secondo… la palla sarà pesata 50 Kg…. Minimo…. Bravo Leo, anche perché seguendo la strategia del Vostro allenatore, potevate andare agli over time.. ma è andata così.. bravi lo stesso per la BELLISSIMA partita che ci avete fatto vedere.

La stagione è stata altalenate, ma molto bella ed intensa, siete stati “campioni d’inverno” nel girone di andata, poi qualche svarione strada facendo ma la vostra bella figura l’avete sempre fatta, su tutti i campi, arrivando terzi in classifica ma a pari merito con i secondi; qualcuno dirà “si poteva fare meglio” , certo, il miglioramento è sempre possibile e doveroso, ma questa squadra è migliorata tantissimo durante l’anno e non me la sento di criticare nessuno anche perché un anno così, non ce lo aspettavamo e questa è realtà, inutile girarci intorno!

Ancora bravi tutti e complimenti per l’impegno profuso durante l’anno, sia negli allenamenti che nella scuola. Un particolare ringraziamento va ai due allenatori “Gigi”Sanson e Matteo Guzzonato che hanno letteralmente trasformato in bene i ragazzi; complimenti alle nostre affidabili accompagnatrici e organizzatrici, a tutti i genitori/accompagnatori e a quant’altri si sono prodigati per i nostri ragazzi.. e che dire della Curva SUD?  Anche oggi si è dimostrata più che all’altezza, con un fair play che altre società se lo sognano.. prosecco e spritz all’intervallo non è da tutti !

Come scritto nel titolo, i nostri ragazzi risorgeranno come l’Araba Fenice nel prossimo campionato U15, che sarà più tosto, fisico, interessante e magari più benevolo… e magari con qualche nuovo innesto… tutto è possibile!

Grazie a tutti ed arrivederci all’anno prossimo con lo stesso.. VIGOR…E (per restare in tema).

Forza Vigor - Bravi U14 - Ottima Curva sud.

0
0
0
s2sdefault