Castellana Basket vs Under 16 Gold

 

Castellana Basket: Dall’Armi, Nalin, Dei Rossi 1, Pistolaso 4, Trevisan 6, Bordino, Nordio 6, Campalto 24, Seckabdoul, Santoro, Busatto 13, Di Bello 4. All. Finco.

AMB Vigor Conegliano: Bergamo 3, Breda 7, Benincà 9, Botteon 3, Ravedoni, Scudeller L. 20, Ballaben 17, Possamai, Segato 4, Campolo, Ceneda. All. Carli.

Arbitri: Aly Belfadel e Volpato.

Note: Mestre TL 10/16 - T3pti 1 (Trevisan); fallo tecnico alla panchina. Conegliano TL 16/26 - T3pti 3/13 (2 Ballaben, 1 Scudeller L.). Usciti per falli Botteon e Scudeller L.

E cosi anche quest’anno i ragazzi di coach Carli disputeranno una Final Four. Dodici mesi fa era per il titolo Provinciale, quest’anno sarà per il Trofeo Regionale Oro. Sabato c’era in palio la pole position del girone visto che le due squadre, già qualificate, erano appaiate al primo posto.

È stata una partita perfettamente equilibrata, dove mai nessuna delle due squadre è riuscita a scappare, a creare quell’allungo per costringere l’avversario ad un affannoso recupero; l’allungo forse, all’inizio del terzo periodo, sono stati proprio i nostri ragazzi a crearlo, ma la reazione dei coetanei di casa è stata immediata ed all’inizio dell’ultima frazione le due formazioni erano ancora li gomito a gomito, divise da soli tre punti.

Forse la ritrovata voglia di vincere e di lottare tutti insieme su ogni pallone, è stata l’arma in più dei nostri ragazzi nell’ultimo frangente di partita ed alla fine sono stati premiati con i due punti finali.

Piccole scaramucce alla fine tra coaches, accompagnatori e refertisti, per qualche frase di troppo scivolata dalla bocca, ma nulla di che. Non sono certo gli amici della Castellana, staff e genitori in primis, ad essere persone baruffanti anzi, li conosciamo bene non è la prima volta che ci incontriamo e ritrovarli è sempre un piacere. Sono già in fresca delle buone bottiglie di Prosecco che stapperemo volentieri insieme a tutti loro tra due settimane, nella due giorni di finali.

Cosi saranno Conegliano e Mogliano nella prima semifinale e Murano e Castellana nella seconda, a contendersi il titolo al Palasport di Conegliano sabato 25 e domenica 26 per due giorni di basket e di festa, magari chissà con la compagnia finalmente di qualche raggio di sole, latitante ormai da troppo tempo in questa pazza primavera.

Vi aspettiamo. Alla prossima!

0
0
0
s2sdefault