Si è chiuso il campionato per la Vigor Under 15 Silver di coach Daniele. Il bilancio di questa stagione non è stato positivo, abbiamo perso tante partite anche quelle che potevano essere alla nostra portata. Un campionato pesante sia per i ragazzi che per l’allenatore, che fino alla fine ha sempre cercato di infondere nel gruppo fiducia e gioco di squadra.

Qualcosa si è visto nelle ultime partite di campionato e anche in quelle disputate nel torneo di primavera. Quello che abbiamo notato è che la formazione si regge su un equilibrio precario, e quindi l’assenza di qualche giocatore, dovuta sia ad impegni personali che ad infortuni (e ne abbiamo avuti un bel po') ci ha portato a qualche sconfitta in più.

Ringraziamo di cuore i ragazzi e i genitori del 2005 che, al bisogno, con tanta pazienza e tanta sportività, ci hanno sostenuto durante il campionato. Ringraziamo allenatore, giornalista fotografo, i genitori e accompagnatori che durante tutto il campionato si sono resi disponibili per le trasferte, mettendo a disposizione tempo e mezzi di trasporto per chi ne avesse avuto bisogno.

Per avere condiviso momenti di gioia e di festa nel dopo partita, con un panino e dolce della nonna, per avere scelto di festeggiare il compleanno dei propri figli insieme ai compagni di squadra, per aver partecipato alle mangiate di pizza quando c’è stata l’occasione durante le trasferte.

Con questo vorrei dire che, nonostante tutto, è stata una esperienza che ci ha permesso di crescere sportivamente, giocando tanti minuti nelle partite dove i ragazzi hanno provato il peso della responsabilità delle proprie azioni di gioco, sia nella vittoria che nella sconfitta, affrontando comunque tutto questo con serenità e umiltà.

Sempre e comunque forza Vigor!!!!

0
0
0
s2sdefault