Leoncino Mestre vs Under 13 Elite

 

Leoncino Mestre: Giangasparro 17, Rizzi 7, Pellizzon 15, Vavassori 6, Signora 9, Fuin, Agricole 8, Pagan 8, Mialich, De Pieri 3, Grespan 4, Caprioglio 4. All. Trevisiol.

AMB Vigor Conegliano: Berton, Farinati 2, Faoro 4, Bittus 6, Val, Dal Cero 11, Zara 4, De Martin 6, Drioli 2, Zaia 12, Selimaj 4, Mutton 3. All. Francescon.

Arbitro: Folin.

Note: Mestre TL 19/28, T3pti 3 (Giangasparro, Agricole, Pagan). Conegliano TL 4/12.

L’ultima della stagione ha visto i ragazzi dell’Under 13 Elite opposti, in trasferta, ad una delle squadre più forti del campionato: il Leoncino Mestre.

L’andamento della partita ed il risultato finale hanno rispecchiato le differenze di valori in campo, ma la prestazione è stata comunque positiva, sia per l’impegno profuso, sia perché l’impressione non è stata quella di due squadre appartenenti a mondi e categorie diverse. Le differenze ovviamente ci sono, ma non sono parse incolmabili. Complimenti al Leoncino per il raggiungimento delle Final Four regionali.

Il termine della stagione è tempo di bilanci ed ogni rubrica che si rispetti deve affrontare questo argomento.

Che cosa ci auguravamo all’inizio dell’anno?

Crediamo una crescita umana e sportiva individuale e di squadra in un ambiente sano, affrontando un campionato di livello elevato, accettando alcune sconfitte, talvolta pesanti, ma riuscendo a cogliere anche vittorie, togliendosi qualche bella soddisfazione. Obiettivi tutti ampiamente raggiunti.

Un grazie quindi alla società per il clima sereno e familiare in cui si è svolta l’attività sportiva.

Un grazie al coach per la competenza, la disponibilità e l’equilibrio dimostrati in questi ormai cinque anni.

Un grazie ai ragazzi che ci hanno fatto divertire, esultare, arrabbiare, emozionare. Un grazie ai genitori e accompagnatori che, a vario titolo (referto, trasporti, foto, organizzazione…), hanno contribuito allo svolgimento di questa stagione sportiva.

Questa conclusione […] c’è parsa così giusta, che abbiam pensato di metterla qui, come il sugo di tutta la storia. La quale, se non v’è dispiaciuta affatto, vogliatene bene a chi l’ha scritta […]. Ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s’è fatto apposta.

Arrivederci alla prossima stagione.

Forza Vigor!!!

[Redazione] Grazie a Donatella e a Paolo, redattori appassionati, scrupolosi ed attenti nel raccontarci le partite dei nostri Under 13 puntando soprattutto sull'aspetto umano! Grazie di cuore, davvero! Arrivederci al prossimo anno in... Under 14 !

 

0
0
0
s2sdefault