Pol. San Giorgio Villafranca vs Under 20 Gold

 

Pol. San Giorgio Villafranca: Baciga 3, Rosa, Gasparini 17, Pasquino 11, Salvoro 11, Zandonà 18, Donatelli, Barbi 16, Zocca 6, Pasetto 4, Barba. All. Beghini.

AMB Vigor Conegliano: Bosco, Tramontin 28, Pilla 12, Benincà 2, Piovesana 17, Antiga, D’Arsiè 4, Trevisan 7, Modolo 15. All. Fuser.

Arbitri: Chignola e Marini.

Note: Villafranca TL 9/20, T3pti 11 (5 Gasparini, 2 Zandonà, 2 Pasquino, 1 Baciga, 1 Barbi). Conegliano TL 13/22, T3pti 6 (3 Tramontin, 2 Pilla, 1 Modolo), uscito per falli Tramontin.

Se qualcuno mi contesta il fatto che la pallacanestro non è il più bel gioco del mondo lo mando a quel paese. Quale altro sport ti da tante emozioni racchiuse in pochi secondi? La partita di ieri sera ne è la riprova. Avanti di 4 punti a 14 secondi dalla fine (noi) subiamo un canestro da 3 e, sulla successiva rimessa riusciamo a perdere la palla e fare fallo…2 su 2 ai liberi e tutti a casa!

Va beh, questo è l’episodio che ha determinato la gara ma, per dovere di cronaca, bisogna dire che i nostri ragazzi, giunti a Villafranca privi dei “senatori”, per conto mio, hanno fatto una partita sontuosissima ed attenta. Responsabilizzati a dovere, hanno risposto in maniera positiva.

Di solito non faccio nomi ma questa volta non posso esimermi dal citare Tommy perché con i suoi 28 punti (9/13 da 2, 4/6 da tre, 1/1 TL) è stato di gran lunga il dominatore dell’incontro! Ricordo che ad un certo punto eravamo sotto di 14 lunghezze. Canestro su canestro ci siamo portati all’epilogo già raccontato!

Buone indicazioni quindi per coach Fuser che dal cilindro della squadra, può estrarre altre pedine fondamentali utili per la causa.

Quella di ieri sera era l’ultima partita delle varie fasi. La classifica vede al comando il Murano, seguito da noi, l’Alvisiana e la Reyer. Queste quattro squadre si contenderanno il titolo regionale proprio qui da noi, al PalaVigor. La Federazione ci ha assegnato la kermesse in programma Lunedì 20 Maggio (semifinali) e Martedì 21 Maggio (finali). Saremo più precisi nei prossimi giorni!

Buona settimana a tutti e FORZA VIGOR!

0
0
0
s2sdefault