Basket Lab Valdobbiadene vs Under 18 Silver

 

Pall. Valdobbiadene: De Bortoli 23, De Santo 2, Durante, Mazzarolo, Soravia, Bresin, Altin 4,Tugulisch 13, Soravia, Capretta 11, Catto 2, Daniel 10. All. Spinelli, Altin. All. Spinelli.

AMB Vigor Conegliano: Baldassar, Daniele, Bragagnolo 4, Lavina 2, Modolo 17, Cutolo 2, Ramos 10, Zaia 9, Pianca 6, Ballaben, D’Agostin 6, Boscaratto 4. All. Boscarato.

Arbitro: Reatto.

Note: Valdobbiadene TL 14/20, T3pti 1 Capretta. Conegliano TL 4/13, T3pti 4 (2 Ramos, 2 Modolo).

Eh gia' ! neanche questa volta riusciamo ad offrire un prosecco coneglianese alla forte compagine del Valdobbiadene. La decima di ritorno prevedeva proprio il match clou del campionato: la prima in classifica cioè il Valdo contro la seconda cioè la Vigor, 38 punti contro 30, e soprattutto voglia di primato contro voglia di rivincita, certezza della prorpia forza contro fierezza, organizzazione contro talento.

Il match è stato combattuto ad armi pari. Noi ci presentiamo con un 2003 Ballaben e un 2001 Davidone Modolo a surrogare le défaillance infermieristiche e con la voglia di ribattere colpo su colpo all'armata valdobbiadenese.

Nei primi due quarti il valdo ci sta davanti: +6, poche spanne che però diventano +9 nel secondo quarto. Nel terzo quarto l'orgoglio Vigor si aggiudica la frazione 20 a 13 e si risale sino a meno 2: 47 a 45 e addirittura al più 8. Ma è solo una pausa di riposo dei padroni di casa che resistono aggiudicandosi il quarto finale per 18 a 13 e la partita per 65 a 60.

Onore al merito a vinti e vincitori, a primi e secondi. In attesa degli altri risultati, è bene che i nostri Vigorboys si concentrino sulle ultime due gare della prima fase: contro il Nervesa e contro i cugini degli Eagles… All'andata regolammo la prima senza patemi d'animo; per quanto riguarda gli Eagles invece...

 

0
0
0
s2sdefault