Under 18 Silver vs Ponzano Basket

 

AMB Vigor Conegliano: Tolin, Lavina, Daniele 2, Ramos 13, Zaia 14, Modolo 21, Pilla 4, Pianca 4, Mattiello 1, Li Ze, Curtolo 2. All. Boscarato, Guzzonato.

Basket Ponzano: Pilon 2, Zanatta, Piovesan 12, Biondo 14, Biasetto 4, Zannini, Spessotto 16, Favotto, Haddau 6, Piva 5. All. Gatto.

Arbitro: Nicosia.

Note: Conegliano TL 3/12, T3pti 2 (Ramos, Modolo). Ponzano TL 11/16, 4 (2 Spessotto, 1 Piovesan, 1 Piva), antisportivo a Zanatta e a Spessotto.

L'ottava giornata di ritorno è stata davvero al cardiopalma! All'andata avevamo espugnato il Palacicogna dopo un match difficile e nervoso vincendo con un +17 lusinghiero; al ritorno il Ponzano voleva lavare l'onta per raggiungerci in classifica al secondo posto e dunque la partita è stata aperta, spettacolare e ricca di colpi di scena.

Ci presentiamo al PalaVigor con molte assenze, qualche cerotto e convocando i generosissimi Pilla e Modolo. Il Ponzano si presenta subito con un primo quarto tosto ribattendo colpo su colpo e si vede subito che è in crescita e in palla; noi dobbiamo dimostrare la nostra tenuta in un campionato che ci vede ottimi secondi ma insidiati da molte pretendenti.

Comunque il +2 è nostro. Nel secondo quarto il loro roaster si mostra più omogeneo, regolare e preciso: perdiamo 25 a 31 e scendiamo a -6. Nel terzo sbagliamo anche 5 tiri di seguito e riusciamo solo a pareggiarlo 12 a 12 .

Direi che la partita riparte proprio da quel pareggio: stringendo i denti, correndo e marcando arriviamo a sei secondi dalla fine sul 59 pari ... overtime, beffa o colpo di grazia dei Nostri ? Coach Boscarato chiama un ultimo time out e disegna un ultimo schema per l'ultima azione.

Rimessa nostra, palla in area a Davidone e canestro vincente a meno un secondo dalla sirena finale! Ed è Vittoria ! Ed è Vigor cuor di leone ! Perchè se è vero che solo una delle due squadre può risultare vittoriosa alla fine, è pure vero che una ed una sola si chiama Vigor e solo la Vigor ha dimostrato cosa vuol dire giocare e vincere con il cuore !!

Grazie Vigorboys per queste emozioni ! E sempre Forza Vigor!

0
0
0
s2sdefault