CHI SIAMO

Nuova immagine (9).png fabris.png Nuova immagine (10).png Alberto.png BICIO.jpg

Luca Tintinaglia

Presidente

Stefano Fabris

Vice Presidente

Massimo Gucci

Vice Presidente

Alberto Zanardo

Consigliere

Marco Breda

Consigliere

Nuova immagine (4).png Nuova immagine.png Nuova immagine (11).png Stefano Lavina - Copia.JPG Gianni.png

Andrea Benincà

Consigliere

Silvano Zanchetta

Consigliere

Marco Archimede

Consigliere

Stefano Lavina

Consigliere

Gianni Francescon

Collaboratore 

CATTA.jpg Nuova immagine (1).png Nuova immagine (3).png Nuova immagine (6).png Elena Balbinot.jpg

Carlo Cattarin

Collaboratore

Mirco Piccin

Collaboratore

Marco Dall'Arche

Collaboratore

Francesco Citron

Collaboratore

Elena Balbinot

Collaboratrice

Nuova immagine (8).png Nuova immagine (5).png Claudio Casagrande.jpg U18_0098 - Copia.JPG VIG_0029.JPG 

Massimiliano Trabucco

C.M.B.C. 

Davide Cenedese

Collaboratore

Claudio Casagrande

Collaboratore  

Massimo Prezzavento

Collaboratore   

Daniele Padovan

Collaboratore 

 

 
Aquilotto new ridotto.png   COSA FACCIAMO
Siamo una Società sportiva di pallacanestro con oltre mezzo secolo di storia nata come Sporting Club Vigor Sacro Cuore e fusasi poi nel 1987 con la compagine coneglianese C.C.R.S. del compianto professor Toni Fallai. Le nostre attività si concretizzano nell’insegnamento e nella divulgazione della pallacanestro maschile (e femminile con la società BFC Basket Femminile Conegliano all’interno del Progetto Alta Marca Basket) a tutti i livelli, dal minibasket, passando per le categorie giovanili fino alla squadra senior come l’attuale C Gold nella quale milita la nostra prima squadra. Per la fascia di atleti compresi fra i 6 ed i 10 anni di età l’attività viene svolta da istruttori minibasket direttamente formati presso la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e consiste nel far acquisire ai bambini le principali attività motorie di base finalizzate poi all’apprendimento delle regole del gioco della pallacanestro. La natura aggregante delle attività consente ai piccoli atleti di sperimentare in modo guidato lo stare in squadra e l’importanza delle regole.
 
DOPO:
Tutte le squadre sono guidate da istruttori formati presso la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP). Per la fascia di atleti compresi fra i 6 ed i 10 anni di età il percorso formativo consiste nel far acquisire le principali attività motorie di base finalizzate poi all’apprendimento delle regole del gioco della pallacanestro. La natura aggregante delle attività consente ai piccoli atleti di sperimentare in modo guidato lo stare in squadra e l’importanza delle regole.

 

AMB.png PROGETTO ALTAMARCA

Il Progetto Alta Marca Basket nasce nel 2009 da un’idea della Dirigenza della Vigor Basket Conegliano con l’intento di aggregare le società  limitrofe per offrire ai giovani le migliori strutture e risorse tecniche per praticare la pallacanestro . Viene individuato come responsabile Tecnico del progetto Paolo Sfriso, allenatore trevigiano di ventennale militanza nella Pallacanestro Treviso targata Benetton. L’obiettivo è di riuscire a far giocare i giovani più talentuosi nei maggiori campionati giovanili e dare la possibilità a tutti di praticare lo sport preferito in campionati meno competitivi. La mission è di formare la prima squadra con la maggior parte di giocatori provenienti dal proprio settore giovanile. Contestualmente viene potenziato il settore minibasket che viene affidato a Massimiliano Trabucco e Michele Tomei con l’intento di farlo diventare la linfa vitale del settore giovanile. Vengono aperti nuovi centri minibasket con nuove proposte ludico-formative, dando spazio a giovani Istruttori preparati secondo i più recenti dettami della Federazione favorendo così un aumento esponenziale dei praticanti e assicurando in questo modo continuità al progetto AMB." Fanno parte del progetto AMB la società satellite Eagles BasketBall Club, il PGS e il BFC Basket Femminile Conegliano.
 

STAFF TECNICO 2019/2020

   

Alberto Fuser

Head Coach

Paolo Boscarato

Resp.le settore Giovanile

Mattia Francescon

Coach

Matteo Guzzonato

Coach

       

Luigi Sanson

Coach

Michele Gerlin

Coach

Daniele Rossetto

Coach

Graziella Zanchetta

Coach

   

Manolo Carli

Coach

Enrico Sala

Assistente

Alessandro Schiavon

Preparatore Atletico

Roberto Zanardo

Fisioterapista

 

LE NOSTRE PALESTRE

La nostra attività si svolge principalmente nel Palasport di Conegliano  di via Filzi che è la nostra sede.  All’interno disponiamo di una sala pesi attrezzata a disposizione del nostro preparatore atletico e di tutti gli atleti, l’infermeria che durante la settimana viene utilizzata dal nostro fisioterapista, uffici  con 5 postazioni , sala riunioni e sala video,  lavanderia, magazzini e 5 spogliatoi .  All’esterno disponiamo del “campetto” regolamentare frequentato  tutto  l’anno dagli appassionati, che in estate diventa  teatro di varie manifestazioni . Oltre al Palasport Giovanni Paolo II e la Palestra  della Scuola Media Brustolon vengono utilizzate la palestra Stadio, la palestra delle scuole media Grava, di Rua, di Feletto, la Marconi e la Pascoli.

Copia  di Palazzetto.jpg

Antoniazzi - Copia.jpg

Brustolon.jpg

Palazzetto.jpg Antoniazzi.jpg Copia  di Brustolon.jpg

 Palasport

via Filzi,34

 Palasport Giovanni Paolo II

via Antoniazzi

 Scuola Media Brustolon

via Einaudi, 77

 

DA DOVE VENIAMO