Virtus Mansuè: Momesso 21, Roman 2, Biasi 4, Manolache 2, Artuso E. 3, Filipozzi, Marcon, Dalla Torre 2, Bonfarissi 2, Artuso L. 2, Lisetto 2, Rotondi. All. Zanni.

Vigor Conegliano: Bellotto, Curtolo, Maso 2, Senchyshyn 2, Piccin 3, Meneguz 7, Bordin, Jensen, Bellese 5, Rebuli, Paoletti 6, Drioli 19. All. Guzzonato.

Arbitri: Brait.

Note: Mansuè TL 4/12. Conegliano TL 9/21, T3pti 1 Drioli.

Finalmente è arrivata la prima bellissima vittoria.
Nel girone di ritorno i ragazzi hanno giocato delle buone partite, riducendo in modo evidente il gap con le altre formazioni ed avrebbero meritato qualcosa in più.

Contro Mansuè non si è visto un gran gioco in attacco, causa il solito nervosismo ed il metro arbitrale non sempre omogeneo. Ma che difesa!  Nel primo quarto, abbinamenti difensivi azzeccati, ottima pressione: così i ragazzi hanno costruito un buon vantaggio. Tutto sembrava incanalato nel verso giusto.

Ma in un attimo ci siamo trovati in svantaggio: tante azioni ben organizzate, buoni tiri presi, ma pochi canestri realizzati. La palla non voleva proprio entrare. Gli avversari, invece, capitalizzavano ogni loro possesso, alle volte anche con un pizzico di fortuna.

Il secondo quarto è cominciato con le stesse difficoltà in attacco viste nel primo. La paura che si ripetesse un copione già visto: i ragazzi a creare gioco ma con troppi errori al tiro, con gli avversari che pian piano scappano. Ma questa volta la difesa ha retto bene, anzi benissimo, mettendo in difficoltà Mansuè/Oderzo e mantenendo inalterato lo svantaggio.

Nel secondo tempo la squadra ha continuato a difendere forte: ottime difese dei singoli e raddoppi ben gestiti. In tante azioni gli avversari non sono riusciti a crearsi un tiro semplice, addirittura costringendo più volte gli arbitri a contare i secondi dell’azione di attacco. E finalmente abbiamo realizzato un po’ di canestri. Così non solo abbiamo recuperato, ma ci siamo costruiti un vantaggio di 7 punti.

Nei minuti finali i ragazzi hanno retto bene, rispondendo ai tentativi di recupero degli avversari e prendendosi quella vittoria che gli spettava fin dal girone d’andata. Ottima reazione della squadra alle difficoltà, e super difesa. Bravi ragazzi! Bravo coach!

E sempre forza Vigor!!

0
0
0
s2sdefault