Vigor Conegliano: Da Re 10, Antiga, De Lorenzi 20, Bodian 1, Dariol 9, Pase 16, Somma 2, Ongaro 8, Partolli, Romano 2, Pavanello 4, Rui 12. All. Sanson.

Pol. Zero Branco:Bertella, Giustarini 5, Da Villa 7, Bortolini, Baseggio 4, Franchetto, Favarato 1, Ruggi, Brait 3, Noale 4. All. Berto.

Arbitri: Sanson e Damatar.

Note: Conegliano TL 11/26, T3pti 3 (Dariol, Pase e Rui). Zero Branco TL 6/15, T3pti 2 (Giustarini e Da Villa), uscito per falli Bertella.

La seconda fase del girone “TOP” ci vede opposti alla 4a classificata del girone ovest e ci si aspetta una partita equilibrata fra due compagini che meritatamente si sono conquistate il girone successivo.

Ma già dalle prime fasi, si capisce che l’avvio è fortemente Vigor con una difesa attenta e registrata, contropiedi ben orchestrati e giusta cattiveria per proseguire la marcia verso l’obbiettivo di arrivare fra le prime quattro.

Scherzando e ridendo, visto il clima carnevalesco, i nostri ragazzi  piazzano un primo quarto da 26 a 5 che già indirizza la partita verso la sponda vigorina. Iniziano quindi le rotazioni ed a volte il ritmo cala: ci sono diversi errori tanto che il nostro buon Coach Sanson chiama un time out per schiarire le idee ai nostri boys un po’ distratti.Chiudiamo il secondo quarto in vantaggio 38-18 ma perdiamo di uno il parziale.

Negli spogliatoi il nostro Gigi-Coach deve aver invitato a suo modo i ragazzi a non distrarsi e registra l’inizio del 3 quarto con formazioni che, virtualmente, chiudono la gara: contropiedi brucianti, una difesa arcigna ed il totale comando delle operazioni. I Gigiboys neutralizzano così l’eventuali velleità “Zerotine” con un parziale che parla da se ... 30-2.

Il 4 periodo aiuta il nostro Coach a valutare i giocatori che potranno essere utili nelle prossime partite che, forse, ci metteranno più sotto tensione, senza nulla togliere allo Zero Branco, ma l’approccio dei nostri Vigorini alla partita, questa volta è stato tosto fino dal primo minuto. Bravi!

Un plauso ai ragazzi ancora imbattuti con un 15 su 15 che ora aspettano la prossima partita contro il Casale (venerdì 28 Febbraio alle 19:30), per capire la forza della squadra.

Un buon compleanno al nostro Matteo, il tifoso più acceso della Curva Sud che non ha mai fatto mancare il suo prezioso tifo ed incitamento ai nostri vigorini. Auguri!

Curva sud tiepida con qualche timido applauso: troppa la differenza fra le due squadre, ma va bene così, l’approccio anche mentale alle partite comincia ad essere quello giusto!

Sempre forza Vigor, bene Under 15 e supporters.

0
0
0
s2sdefault