AP Vittorio Veneto: Masin 2, Hrvic 4, Ceotto 3, Bianchi 10, Foda 16, Bortoluzzi 7, Ulian 10, Bitto, Cogo 4, D’Arsiè, Da Soller 4. All. Sommavilla.

Vigor Conegliano: De Lorenzi 11, Benedet 10, Ongaro 12, Rui 7, Giorato 2, Da Re 2, Pavanello 4, Bodian 4, Da Riol 4, Somma, Antiga 6, Pase 7. All. Sanson.

Arbitri: Sanson e Dalle Vedove.

Note: Vittorio Veneto TL 15/23, T3pti 2 Bortoluzzi. Conegliano TL 10/17, T3pti 5 (2 Benedet, 1 Ongaro, Antiga, Pase).

Prima partita dopo le feste di Natale e forse un po’ di panettone è rimasto indigesto ai nostri "vigorini", i quali affrontano la trasferta di Vittorio Veneto, storicamente ostica, con il giusto piglio, comandando i primi due quarti con gioco sempre propositivo, con azioni in contropiede, bombe e difesa ben registrata.

Forse con qualche fallo di troppo, ma facendo valere la miglior tecnica e la maggior propensione a giocare di squadra, soffrendo solamente a rimbalzo, dove evidentemente il tagliafuori non è stato del tutto digerito dalla nostra compagine.

Comunque chiudiamo il primi due tempi tempo con ampio vantaggio segnando 47 punti in attacco e … pausa anche per la Curva Sud con le famose ciliegie alla grappa di Silvio…che sembrano portare fortuna ed allegria nella Curva…

Inizia il 3° quarto e succede ciò che non ti aspetti, squadra svogliata, tanti errori in attacco con scelte non sempre lucide, difesa colpevolmente in ritardo figlia di un approccio "ABBIAMO GIA' VINTO", tanto che riusciamo a segnare 8 punti in attacco e ne subiamo ben 18, riaprendo parzialmente la partita.

Si va quindi al 4° quarto, dove le cose migliorano in quanto riusciamo a  registrare meglio la difesa, l'attacco scorre un po' più fluido e gestiamo meglio le difficoltà della partita, rimanendo comunque sempre con un vantaggio in doppia cifra, salvo l'ultimo minuto dove il Vittorio non molla nulla, giustamente, riducendo lo scarto a soli 7 punti.

Il sunto di questa partita è "MAI ABBASSARE LA GUARDIA", da adesso in poi non si scherza più.

Prossima partita in casa il giorno Sabato 18 alle ore 19:30 contro l’Oderzo.

Forza Vigor - Un po’ più di grinta ed attenzione, ma bravi tutti !

0
0
0
s2sdefault