Rucker Academy: Dalla Cia 2, Trentin 10, Hysenat 4, Marcon 6, Quariglio 9, Boscariol 9, Natale 11, Paradisi 10, Illo 8, Casagrande 12. All. Starnoni.

Vigor Conegliano: Codognotto, Farinati 3, De Carlo, Faoro, Bittus, Dal Cero 13, Zara 4, De Martin 7, Banco, Selimaj 5, Zaia 6, Mutton 1. All. Fuser.

Arbitri: Bettiol e Grava.

Note: San Vendemiano TL 4/11, T3pti 1 Trentin. Conegliano TL 5/6, T3pti 1 Farinati, uscito per falli Farinati.

Buona partenza con buona intensità di gioco, Rucker poco fluida e coach avversario costretto a chiamare quasi subito time out. Poi qualche canestro sbagliato dai Vigorini fa prendere agli avversari qualche punto di vantaggio, ma sul finire del quarto i ragazzi reagiscono per chiudere in rimonta la prima frazione a -7, buon viatico per il prosieguo della gara.

La sensazione è che si possa giocare.

Nel secondo quarto, purtroppo, i nostri perdono il filo del gioco e la fiducia. Allora, come si usa dire, in un amen, la partita prende una piega chiara: palle perse, canestri sbagliati, facili canestri concessi e si va al riposo con un poco confortante 19 a 49 e un passivo nel quarto di 23 punti.

Il resto della partita scorre via senza troppe emozioni tra qualche lampo e molti errori, se si eccettua una blanda reazione nel terzo periodo, chiuso con solo 1 punto di scarto. Peccato, all’inizio ci eravamo illusi, non certo di vincere, ma di mettere più difficoltà una squadra sicuramente più attrezzata della nostra.

Ora pausa natalizia e di riflessione per ritrovarci in forma contro l’Oderzo sabato 11 gennaio 2020 al Palavigor alle 15.45.

Buon Natale a tutti e sempre Forza Vigor!!!

0
0
0
s2sdefault