Vigor Conegliano: Benedet 3, Giorato, Da Re 6, Antiga 4, De Lorenzi 19, Bodian, Favaro 4, Da Riol 6, Pase 9, Somma, Ongaro 7, Pavanello 14. All. Sanson, Guzzonato.

Pall. Basket Motta: Famularo, Lamaj 18, Badocco 2, ElBechdadi, Tauro 4, Modolo, Xhihani 29, Ferrarese F. 2, Mariotto, Ferrarese G. 2. All. Pellos.

Arbitri: Da Dalt e Centenaro.

Note: Conegliano TL 3/7, T3pti 3 (Benedet, Pase, Ongaro). Motta TL 6/20.

Nel giorno più corto dell’anno, si allunga il punteggio in classifica, terminando l’anno solare (ma non di campionato) imbattuti  con largo merito. Un plauso a questi ragazzi che con grinta e costanza, riescono a dare filo da torcere a tutte le squadre del girone e non solo, macinando bel gioco e redditività di punteggio in ogni partita. Ma veniamo alla parte tecnico descrittiva della partita contro il Motta…

Doveva essere vittoria e vittoria è  stata, ora alla seconda fase i nostri ragazzi, si portano dietro un bottino pieno di punti, speranze miglioramenti e fiducia nei loro mezzi.

Bella partita divertente con del buon gioco e gara sempre in controllo sia nel punteggio sia nelle situazioni di gioco, anche se i nostri Vigorini soffrono a rimbalzo, problema atavico, ma suppliscono con difesa aggressiva, non sempre premiata dall’arbitraggio, ma che consente di recuperare molte palle e condurre nel punteggio per tutto il match.

La sensazione che si sente  è che il nostri avversari non avessero cartucce per impensierire i nostri, anche se realmente, non prendiamo grandi margini e quindi la partita rimane relativamente viva e appassionante fino agli ultimi istanti.

Ormai la macchina è ben oliata chi entra sa-cosa-deve-fare, si applica, si impegna, combatte…certo, cominciano ad esserci delle gerarchie, ma si ha l’impressione che si stia amalgamando un buon gruppo senza invidie e con disponibilità di tutti.

Complimenti ai ragazzi al coach e al secondo perché arrivare al palazzetto e vedere “tutto Vigor” fa solo piacere e la nostra banda bassotti continua serenamente la propria marcia in solitaria.

Prossimo incontro fuori casa contro il  Vittorio Veneto Domenica 12 Gennaio alle ore 15:00

Auguri di Buone Feste a tutti i genitori, accompagnatori, ai sostenitori e a tutti quanti si danno da fare per la Vigor e per i nostri ragazzi, alla Curva Sud, a tutti gli allenatori e simpatizzanti Vigor di ogni categoria e non per ultimo a tutta la Società Vigor sempre disponibile e concreta in ogni situazione.

Buon Natale e Felice anno Nuovo a tutti!

0
0
0
s2sdefault