Vigor Conegliano: Bellotto, Maso, Senchyshyn, Piccin 10, Meneguz 7, Casagrande, Jensen, Bellese, Rebuli 2, Paoletti, Drioli 22. All. Guzzonato.

Basket Oderzo:Milea 1, Marcon 1, Celante, Bei 18, Marcat 15, Gilotto 2, Zanet 7, Ibarra 2, Baldo 4, Canali, Barro23. All. Gambarotto.

Arbitri: Centenaro e Grava.

Note: Conegliano TL 7/26. Oderzo TL 7/14, T3pti 4 (3 Marcat, 1 Barro).

Ed eccoci arrivati a Natale. Purtroppo la tanto attesa vittoria non è ancora arrivata. Ci servirebbe tanto, per dare morale. Anche contro Oderzo si è ripetuto quello che è accaduto altre volte in questo campionato: squadra contratta, timorosa, nei primi due quarti; più attenta e con più carattere nel secondo tempo.

La prima metà di gara, infatti, si è conclusa con un divario importante. La squadra si è presto smarrita ed è incappata in diversi errori, alcuni anche banali. Tanti sono stati i tiri fatti con troppa soggezione e poca convinzione, tanti gli sbagli in ogni parte del campo, anche inusuali. E l’aumentare del divario nel punteggio non ha certo aiutato il morale.

Nel terzo quarto, una squadra più ordinata ed aggressiva, ha limitato gli avversari ed ha gestito in modo migliore le scelte in attacco. Ne è scaturito un periodo ben giocato ed equilibrato. Equilibrio che è continuato anche nell’ultimo quarto, anche quando la stanchezza ha cominciato a farsi sentire.

Una seconda metà di gara, quindi, giocata sostanzialmente alla pari contro una squadra forte e ben organizzata. E’ da questo aspetto che i nostri ragazzi dovranno ripartire l’anno prossimo: in un campionato tosto, con squadre di livello e con rose ampie, devono entrare in campo con grinta, senza paura di sbagliare, e pronti ad assumersi ognuno le proprie responsabilità, sia in difesa che in attacco.

In questi mesi i ragazzi sono migliorati tanto, hanno cominciato a giocare in modo più fisico ed aggressivo. Coach Guzzonato sta lavorando bene con loro e, con il nuovo anno, speriamo in gare più combattute. Ma soprattutto, nella prima vittoria!

Sempre forza Vigor!

0
0
0
s2sdefault